THE SENTINEL/ Trama del film in onda stasera 24 gennaio 2011 ore 21,05 Rai Tre

- La Redazione

Trama del film The sentinel in onda stasera

thesentinel_R400
Moichael Douglas protagonista di The Sentinel

The sentinel Trama del film di stasera 24 gennaio 2011 21,05 Rai tre The Sentinel, Il traditore al tuo fianco è un film thriller del 2006, diretto da Clark Johnson, con protagonisti attori del calibro di Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria e Kim Basinger. The Sentinel è tra laltro scritto dallo sceneggiatore di Oceans Twelve George Nolfi, mentre lo stesso Clark Johnson è alla seconda regia cinematografica dopo S.W.A.T.

Il film è ispirato al romanzo di Gerald Petievich. Il veterano dellFBI Peter Garrison è considerato un eroe dopo aver salvato la vita al Presidente degli Stai Uniti Ronald Reagan anni prima. Per questo motivo Garrison è stato nominato responsabile della sicurezza personale della moglie del nuovo Presidente Ballentine, con la quale lo stesso Garrison ha una relazione. Garrison spende tutta la sua vita per questo suo nuovo incarico. Controlli minuziosi, registrazioni video, perlustrazioni approfondite. Insomma tutto speso per la sicurezza personale della first lady.

Ma lo stesso Garrison viene accusato di essere un traditore dopo un attentato a Ballentine. In realtà si tratta di un complotto ordito da alcuni ex agenti del KGB. Così si batte fino in fondo per dimostrare tutta la sua innocenza. Alle sue calcagna il detective David Breckinridge, interpretato da Kiefer Sutherland e la giovane recluta Jill Marin, interpertrata da Eva Longoria, incaricati di scoprire la verità.

Titolo originale The Sentinel

Paese Stati Uniti

Anno 2006

Durata 108 minuti

Genere Thriller

Regia Clark Johnson

Soggetto Gerald Petievich 

Interpreti e personaggi

Michael Douglas: Peter Garrison

Kiefer Sutherland: David Breckinridge

Eva Longoria: Jill Marin

Kim Basinger: Sarah Ballentine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori