GLEE/ Esce la colonna sonora della prima stagione, anche in edicola

- La Redazione

Nei negozi di dischi e in edicola la colonna sonroa di Glee

Glee-R400
Glee 5

Glee è approdato anche in Italia. E’ una commedia musicale nata dalla mente di Ryan Murphy, già inventore della serie Nip/Tuck che mescola ad arte il genere drammatico, quello comico, ma soprattutto, il musical. Diventato un successo planetario, agli ultimi Golden Globes GLEE ha trionfato conquistando ben tre premi, due per la recitazione ed uno come miglior serie comedy o musical dell’anno.

La colonna sonora della prima stagione di Glee è stata raccolta in due CD da 17 canzoni cadauno, da ieri in vendita in tutti i negozi di dischi. Per raggiungere tutti i fan del telefilm e gli appassionati di musica, le due compilation di Glee sono in vendita anche in edicola edite da RTI Mediaset e curate da Fivestore (la seconda uscita è prevista il 31 gennaio). La serie ha debuttato in Italia il 21 gennaio 2010 sul canale FOX della piattaforma SKY ed è  trasmessa dal 10 gennaio 2011, su ITALIA 1,  da lunedì a venerdì,  alle ore 19.30 

GLEE racconta le vicende professionali e scolastiche dei protagonisti che si intrecciano con le loro storie personali, raccontate attraverso dialoghi brillanti, battute esilaranti e tanto talento. Tutto inizia con unidea del giovane professore di spagnolo Shuester (Mattew Morrison, ballerino / coreografo a Broadway ed interprete di musical mitici come Footloose e Rocky Horror Picture Show), che vorrebbe riportare in auge il GLEE Club, la compagnia artistica della scuola, ma soprattutto il mitico coro del William McKinley High School, liceo dove insegna in Ohio.
 

Impresa titanica che si risolverà nel migliore dei modi. La musica è la vera protagonista di GLEE e sono stati tantissimi gli artisti che, grazie al trionfo della serie televisiva in America, hanno autorizzato l’utilizzo delle loro canzoni più famose per le cover usate nella serie. Inoltre questo successo televisivo ha fatto sì che artisti come Madonna, Lady Gaga e Britney Spears abbiano concesso i diritti per la realizzazione di episodi interamente dedicati alle loro canzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori