DEFIANCE I GIORNI DEL CORAGGIO/ Trama del film di stasera 26 gennaio 2011 ore 21.10 Rete 4

- La Redazione

Trama del film Defiance in onda stasera

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Defiance I giorni del coraggio Trama del film di stasera 26 gennaio 2011 21,10 Rete 4 Defiance, I giorni del coraggio è un film del 2008 diretto da Edward Zwick, basato su fatti realmente accaduti, raccontati nel romanzo del 1993, Gli ebrei che sfidarono Hitler di Nechama Tee. Siamo nel 1941, la Polonia è invasa dai nazisti. Raggiunte le varie città iniziano il rastrellamento e poi il massacro di migliaia di ebrei. Durante una loro incursione i fratelli Bielski vedono uccidere i genitori. Decidono per questo motivo di rifugiarsi nelle foresta che confina con la loro casa. Tuvia, Zus e Asael incontrano altri fuggitivi.

Tra laltro Tuvia, che sembra aver preso il comando dei profughi, decide che tutti coloro che sono in fuga dai nazisti verranno accolti. Fa tutto questo nonostante la riluttanza di Zus, che è preoccupato per la scarsità di cibo e lavvicinarsi dellinverno. E così ben presto nella foresta nasce una vera e propria comunità. Ma larmonia presto finisce, anche per la notizia che la moglie e il figlio di Zus sono stati uccisi dai nazisti, come la stessa moglie di Tuvia e anche per un malumore molto forte per la carenza di cibo e larrivo dellinverno.

Così nasce il desiderio di vendicarsi, con lo stesso Tuvia che va a far parte di una spedizione punitiva per uccidere i responsabili della morte dei genitori. E con Zus accecato dal dolore che si arruola nella resistenza ufficiale, formata da ex elementi dellesercito polacco.

Titolo originale Defiance

Paese Usa

Anno 2008

Durata 137 minuti

Genere Drammatico

Regia Edward Zwick

Soggetto Nechama Tee

Interpreti e personaggi

Daniel Craig: Tuvia Bielski

Liev Schreiber: Zus Bielski

Jamie Bell. Asael Bielski

Alexa Davalos: Lilka

Allan Corduner: Shamon Haretz

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori