EVELYN/ Trama del film di stasera 3 gennaio 2011 21,10 Rete 4

- La Redazione

Evelyn è un film drammatico del 2002, liberamente ispirato alla vera storia di Desmond Doyle e alla sua lotta contro i giudici irlandesi di ricongiungersi con i figli

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Evelyn Trama del film di stasera 3 gennaio 2011 21,10 Rete 4 – Evelyn è un film drammatico del 2002, liberamente ispirato alla vera storia di Desmond Doyle e alla sua lotta contro i giudici irlandesi di ricongiungersi con i figli. Il film è interpretato da Sophie Vavasseur nel ruolo del titolo, Pierce Brosnan come suo padre e Aidann Quinn, Juliana Margulies e Stephen Rea come sostenitori a causa di Doyle. Il film ha avuto una distribuzione limitata negli Stati Uniti, a partire dal 13 dicembre 2002, poi seguita dal Regno Unito. E stato prodotto dalla società di produzione di Pierce Brosnan. La famiglia Doyle sta per affrontare unaltra traumatica separazione, dopo che la madre della piccola Evelyn ha abbandonato lei e i suoi fratelli Maurice, e Dermot, lasciandoli alle cure del padre Desmond che è in gravi difficoltà economiche e senza unoccupazione fissa. Ben presto le autorità scoprono la precaria situazione finanziaria in cui si trovano i tre ragazzini. Nonostante le rassicurazioni e le preghiere del padre, il giudice si vede costretto ad affidarli ad un orfanotrofio, promettendo a Desmond di ridargleli una volta che la sua situazione economica fosse migliorata. Desmond così cercherà un lavoro sicuro e i suoi figli subiranno abusi e disagi, fino a che il padre non prenderà la decisione di dare il via ad una battaglia legale per riaverli.

 

Ma Desmond cercherà in ogni modo che la sua famiglia non venga distrutta. E con l’aiuto di alcuni amici, tra cui la barista Bernadette Beatty che gli darà l’ausilio del fratello avvocato, Nick un amico americano anche lui legale e il suo vecchio amico Thomas O’Connelly cercherà di impugnare la sentenza e di opporsi alla decisione della corte suprema irlandese.

 

Titolo originale Evelyn
Paese Germania, Irlanda, Usa
Anno 2002
Genere Drammatico
Regia Bruce Beresford

 

Interpreti e personaggi

 

Desmons Doyle: Pierce Brosnan
Bernadette Beattie. Julianna Margulies
Nick Barron: Aidan Quinn
Michael Beattie. Stephen Rea
Thomas Connolly: Alan Bates
Mr Wolfe: John Lynch
Evelyn Doyle: Sophie Vavasseur
Dermot Doyle: Niall Beagan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori