ZOO 105/ Dal 17 gennaio se ne vanno Paolo Noise, Fabio Alisei e il mago Wender

- La Redazione

Lo Zoo 105 si disfa, se ne vanno tre dei quattro conduttori

zoo105_R400

Fan in rivolta, su Facebook ma non solo. La trasmissione radio più amata del pomeriggio. Zoo 105 in onda su Radio 105 perde tre dei quattro storici conduttori, Paolo Noise, Fabio Alisei e il mago Wender. Si mormora che siano in procinto di passare alla concorrenza, nei fatti Radio Deejay.

Non ci sono al momento dichiarazioni ufficiali, specie da parte dal creatore del programma stesso, Marco Mazzoli che però sul suo blog ha scritto: «Abbiamo vissuto in simbiosi per circa otto anni ma ora è arrivato il momento di separarci e di camminare con le proprie gambe. Lo zoo sembrava aver raggiunto la fase perfetta e invece è finita una bellissima storia. Il successo è una brutta bestia, ti acceca facendoti dimenticare da dove arrivi e grazie a chi ci sei arrivato.

Su Facebook, il programma ha la bellezza di circa un milione di fan, nonostante il programma sia stato speso varie volte nel corso della sua storia per volgarità, bestemmie, insulti assortiti. I fan di FB sono quasi tutti con Mazzoli e chiamano gli altri tre dei traditori. Continua Mazzoli sul suo blog parlando della sera di Capodanno: «Nottata difficile. Qualcuno non voleva salire sul palco per affrontare la realtà, ma poi è subentrata la professionalità abbinata a dei finti abbracci. Il pubblico confuso: qualcuno fischia, qualcuno mi insulta, io mi trattengo e sorrido. La complicità si spegne di colpo, nessun saluto, nessuna parola, nessun abbraccio: il gelo, ognuno va per la sua strada. I soldi annebbiano tutto, anche lamicizia.

Infine le colpe della radio stessa: «La – mia – radio ha commesso degli errori e la concorrenza, che ha dimostrato di non avere idee come invece avveniva ai tempi di Cecchetto, è stata costretta a fare la spesa nel programma che denigrava. Loro però non sanno che alla lucertola va tagliata la testa e non la coda, perché la coda ricresce, ancora più forte di prima». Attenzione aspiranti conduttori radio: sulla pagina Facebook di Zoo 105 è apparso un indirizzo a cui inviare il proprio curriculum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori