ZELIG 2011/ Paola Cortellesi: “Prenderò 65mila euro a puntata”

- La Redazione

L’intervista a Paola Cortellesi nuova conduttrice di Zelig

paola-cortellesi
Paola Cortellesi

In una intervista rilasciata alla rivista Donna Moderna, Paola Cortellesi ammette senza molti problemi il ricco cachet che si appresta a incassare come conduttrice insieme a Claudio Bisio della nuova stagione di Zelig.

Esattamente 65mila euro a puntata: « vero, l’hanno detto e io non ho problemi a confermare, tanto più che pago regolarmente le tasse. Aggiungendo: «La cifra è la valutazione che hanno fatto di me in questo momento e per questa trasmissione e io ho accettato: evidentemente per loro valgo tanto. La rivista Donna Moderna con l’intervista completa sarà in edicola domani giovedì 6 gennaio.

Paola Cortellesi spiega, nell’intervista, anche perché abbia accettato il ruolo dopo un iniziale rifiuto: «Potrei dire a causa dell’età. Bisogna anche essere maturi per affrontare Zelig, che è cabaret puro e, quindi, improvvisazione. Per una come me, che è sempre andata a copione, rappresenta un salto nel vuoto. Però provando e sempre lavorando da “signorina Precisetti” com’è mia abitudine, devo ammettere che mi diverto come forse non mi sono mai divertita.

Zelig 2011 debutta il prossimo 14 gennaio su Canale 5 in diretta dal teatro degli Arcimboldi di MIlano. L’attrice si era detta perplessa ad accettare perché non abituata alla improvvisazione pura: quella di Zelig, ha però spiegato, non è conduzione pura. Aggiungendo che neppure l’improvvisazione è pura. C’è molto lavoro dietro quel che va in scena ha detto. E Claudio Bisio la incoraggia: ""No, no, stai pure tranquilla. Certo, la Hunziker e la Incontrada hanno sempre fatto il botto, vedi un po’ tu. Nella migliore delle ipotesi fai pari…" La Cortellesi per ora anticipa solo che farebbe volentieri "Paolana" che corteggia "Claudiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori