THE VAMPIRE DIARIES/ Riassunto ultima puntata 5 gennaio 2011. Il ritorno di Katherine e il patto tra Damon e Stefan

- La Redazione

Si è conclusa la messa in onda della serie gothic con Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev

vampirediaries_stef-elenaR400
Stefan Salvatore, il vampiro ed Elena

The vampire diaries, riassunto ultima puntata, 5 gennaio 2011, Italia 1 The vampire diaries si è concluso lasciandoci nel bel mezzo della storia. Tornerà Katherine? Lamore di Elena e Stefan potrà finalmente essere libero dalla vendetta di Damon? Le risposte non le sapremo perché Italia 1 ha concluso con i tre episodi di ieri sera la messa in onda della serie gothic a causa di ascolti non eccellenti, per cui per sapere come si concluderà la prima stagione occorrerà cercare qualche aprodo nel web. Ma per chi si fosse perso la lunga puntata di ieri sera, ecco la sintesi. Dei nuovi vampiri sono arrivati a Mystic Falls, così Stefan decide di rimanere per proteggere Elena. Da chi è rappresentata questa incombente minaccia?

Damon intanto continua a fare il doppio gioco con lo sceriffo Forbes per cercare di capire come si sta muovendo la cittadine. Nel frattempo Jeremy conosce una ragazza, che poi si rivelerà essere una dei nuovi vampiri, che decide di aiutarlo nella sua ricerca per il professor Alaric.

Cosa nasconde il passato delluomo? Sua moglie è stata uccisa da un vampiro: Damon.

Tra Elena e Stefan scoppia la passione, ma la ragazza trova una foto di Katherine e resta sconvolta per quanto loro due si somiglino. Così scappa, ma mentre è in auto un vampiro le taglia la strada e l’auto precipita. Sarebbe morta se Damon non l’avesse salvata. La porta con sé ad Atlanta, a insaputa di Stefan, dove incontrano un0altra vampira a cui Damon chiede consigli per liberare Katherine.

 

Tornata da Stefan, il ragazzo le racconta la verità: quando i genitori di Elena hanno avuto l’incidente, lui era sul ponte ed è riuscito a mettere in salvo solo Elena. Poi le rivela un segreto sconvolgente: la ragazza è stata adottata. E glielo conferma anche sua zia Jenna. La sera di una festa scolastica Elena viene minacciata dal solito vampiro (Noah), così Stefan e Damon decidono di ucciderlo. Alla festa Alaric vede Damon e riconosce in lui l’assassino della moglie. Noah cerca di mordere Elena, lei si difende, ma intervengono Damon e Stefan che lo uccidono. Scprono che anche lui era uno dei tanti amanti di Katherine. Alaric vede la scena, Damon lo ipnotizza, ma il professore è imbottito di verbena, finge di essere stato in trance ma in realtà ricorda tutto.

 

Anche Ben, un ragazzo di cui si è innamorata Bonnie, la strega, che ha sentito le voci dei vampiri nelle rovine di Fells Church, è un vampiro. Perché sono tutti tornati? La verità è nel diario di Gilbert, che ora è nelle mani di Jeremy. Stefan fa un patto con Damon: gli permetterà di liberare Katherine se poi loro due se ne vanno dalla città. Damon accetta. In realtà Stefan svela a Elena che invece vuole poi uccidere tutti e due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori