ELISIR/ Anticipazioni della puntata di stasera 9/01/2011 Le intolleranze alimentari, losteoporosi e gli attacchi di panico

- La Redazione

Anticipazioni della puntata in onda stasera, 9 gennaio 2011, alle 21.30 su Rai Tre

Mirabella_MicheleR400

Elisir Anticipazioni della puntata in onda stasera, 9 gennaio 2011, alle 21.30 su Rai Tre – Va in onda questa sera, alle 21.30 il programma di approfondimento sulla salute condotto da Michele Mirabella. Tanti i temi della puntata di oggi, affrontati da ospiti autorevoli, medici, esperti e specialisti. Primo argomento della serata sarà losteoporosi. La prof.ssa Maria Luisa Brandi, Direttore dell U.O. Malattie del Metabolismo Osseo, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, ci spiegherà come è possibile prevenirla, illustrando, inoltre, le tecniche curative più efficaci e innovative.

Si parlerà anche di intolleranze alimentari, con il prof. Gino Roberto Corazza, Direttore della Clinica Medica San Matteo di Pavia, che ci spiegherà da cosa dipendono. Per rimanere in tema di cibo, la dottoressa Anna Villarini, specialista in scienza dellalimentazione, ci dirà cosa conviene mangiare per allontanare i rischi del raffreddore.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO

 
Il programma parlerà anche degli ultimi ritrovati della tecnica per identificare in tempo le malattie cardiache, mentre il prof. Vittorino Andreoli, illustre specialista, spiegherà cosa sono gli attacchi di panico, come si riconoscono e come si possono gestire. Spazio, infine, a Patrizia Schisa che ci racconterà come il comico imperiese Dario Vergassola è riuscito a sconfiggerli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori