OSPITI IN TV 10 OTTOBRE 2011/ Costamagna a LInfedele, Finardi a Delitti Rock. Nei “salotti” del piccolo schermo atmosfera poco vivace?

- La Redazione

Ospiti in tv oggi, lunedì 10 ottobre 2011: Claudio Costamagna, Patrizia Tomas, Geminello Alvi a LInfedele sulla rivolta degli Indignados e la crisi economica. Eugenio Finardi a Delitti Rock

eugeniofinardi_R400
Eugenio Finardi è ospite a Delitti Rock (Foto Imagoeconomica)

Ecco chi siederà satasera, tra gli ospitI, nel salotti televisivi “aperti” il lunedì sera. L’atmosfera sembra poco vivace, ma non è detto che non arrivino sorprese, soprattutto da L’Infedele. Il talk di approfondimento condotto da Gad Lerner in prima serata sulle settima rete, infatti, non poche volte ha visto “accendersi” il dibattito tra gli ospiti. Stasera in seconda  serata torna Delitti Rock, il programma musicale che si occupa dei protagonisti del rock scomparsi in circostanze misteriose. Stasera Massimo Ghini, nella puntata dal titolo Brian Jones Il Mistero della pietra solitaria, si occupa del famoso chitarrista e polistrumentista dei Rolling Stones, morto il 3 luglio del 1969, in circostanze che non sono mai state chiarite.
Nei servizi che corredano la puntata si potranno sentire diverse testimonianze, raccolte da Ezio Guaitamacchi, per cercare di far luce intorno agli ultimi momenti della vita del chitarrista e capire le cause che hanno portato al suo decesso prematuro. Ci sarà Anna Wohlin, la fidanzata di Jones nel luglio del 1969 che viveva con lui alla Cotchford Farm, arrivata apposta in Italia per portare la sua testimonianza. Sarà unintervista in esclusiva perché la donna, di origini svedesi, che tiene una boutique alla periferia di Stoccolma, finora non ha mai voluto parlare alle tv straniere.
Ancora, vedremo la documentazione raccolta da Trevor Hobley, responsabile del Brian Jones Fans Club, convinto che il chitarrista sia stato assassinato e la testimonianza di unaltra delle donne di Jones, Pat Andrews, sua fidanzata storica e madre del suo primo figlio. Inoltre il giornalista Carlo Massarini porterà il suo contributo sullartista e racconterà la propria esperienza, quando nel 1969, 16enne, partecipò ad Hyde Park, al primo concerto dei Rolling Stones senza Brian Jones. Non mancherà lospite musicale della serata, Eugenio Finardi che canterà alcuni dei brani indimenticabili dei Rolling Stones, tra cui (I Cant Get No) Satisfaction.
Torna il talk show di Gad Lerner, LInfedele, su La7, che stasera, nella puntata dal titolo La rivolta delluomo flessibile, si occuperà della rivolta degli Indignados spagnoli e italiani che hanno promosso la Giornata europea di mobilitazione per sabato prossimo, 15 ottobre. Proprio nella puntata di stasera de LInfedele potremo assistere al confronto tra una delegazione di indignados e il banchiere di livello internazionale, Claudio Costamagna, per ventanni ai vertici della Goldman Sachs.

Un ulteriore contributo a questo confronto in diretta sarà portato da Alberto Forchielli, partner fondatore della Mandarin Capital, osservatore esterno delle vicende italiane, che risiede da cinque anni a Shangai dopo aver lavorato alla Banca Mondiale.
Non finiscono qui gli ospiti di stasera de L’Infedele: ci saranno anche l’economista ambientale Guido Viale; il consigliere del Cnel Geminello Alvi, la giornalista statunitense Patricia Thomas della Associated Press Television News. Ancora, presenti in studio gli studenti americani della John Hopkins University di Bologna. Si parlerà poi della guerra in Afghanistan, a dieci anni dal suo inzio, con la presidente di Emergency, Cecilia Strada. A seguire con una rappresentanza dei lavoratori del San Raffaele di Milano si parlerà della situazione economica dell’ospedale. Non mancherà l’ospite musicale della serata: Danilo Rossi, Prima Viola dell’Orchestra La Scala di Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori