SERENA DANDINI/ La conduttrice di Parla con me andrà in onda su La7

- La Redazione

La  Dandini sbarca a La7. Reduce da un braccio di ferro con la Rai, la conduttrice di Parla con me approda sul canale terzista dove, sarà accolta dal suo direttore di sempre, Paolo Ruffini

serena_dandiniR400
Serena Dandini

Serena Dandini sbarca a La7. Reduce anchella da un braccio di ferro con la Rai, la conduttrice di Parla con me approda sul canale terzista dove, ironia della sorte, sarà accolta dal suo direttore di sempre, Paolo Ruffini, pure lui transfugo da Viale Mazzini e giunto a La7 per ricoprire lanalogo incarico di direttore. Condurrà, la Dandini, quattro prime serata la domenica, fino al termine dellanno. Poi, riprenderà  nel 2012, con nuove proposte. Partirà alle 21.30, subito Vieni via con me di Fabio Fazio, che dalla Rai, invece, non ha voluto divorziare, ma si è limitato ad ottenere una delega.

Il programma avrebbe dovuto andare in onda il 27 settembre sulla Rai. Ma un voto contrario del consiglio damministrazione lo aveva cancellato. Nonostante fosse ormai da tempo indicato nei palinsesti e dopo che la sua presenza era stata annunciata a Sipra, la concessionaria per la pubblicità della Rai. La giustificazione accampata consisteva nel fatto che il programma della Dandini era prodotto dalla Fandango, una società esterna alla Rai, che utilizzava un numero spropositato di autori rispetto alla media. Un problema di costi, in sostanza; che, tuttavia, la conduttrice si era detta disponibile ad abbattere. Era stato, infatti, presentato, dalla casa produttrice una proposta di ridimensionamento. Ma il cda di Viale Mazzini ha egualmente votato contro. Provocando nella diretta interessata ira e incredulità. Si era detta, infatti, convinta che il nuovo direttore generale, Lorenza Lei, avrebbe mantenuto le promesse fatte, quando assicurò che il programma sarebbe stato trasmesso regolarmente. In ogni caso, in consiglio, era passata la linea del Dg, secondo la quale, sotto la sua gestione, tutti i programmi si sarebbero dovuti realizzare interamente in casa, senza lausilio di risorse esterne. La proposta di bocciatura era stata avvallata dai consiglieri del centrodestra, mentre quelli del centrosinistra, compreso il presidente Paolo Garimberti, aveva votato contro. Questa sera la Dandini sarà ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo dove, con ogni probabilità, parlerà del suo nuovo programma e coglierà loccasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

 Nel frattempo, La7 continua la sua campagna acquisti, accogliendo tutti quei personaggi più o meno invisi alla maggioranza ai quali le reti di provenienza non hanno rinnovato i contratti, o hanno tentato di ridurne la visibilità, da Mentana a Ruffini, passando per Fazio (in deroga) e Savino. Come Santoro, il colpo non era riuscito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori