CHI LHA VISTO?/ Anticipazioni: la scomparsa di Serena Mollicone e di Sonia Marra. Stasera, 19 ottobre 2011, Rai Tre

- La Redazione

Chi l’ha visto? Anticipazioni della puntata di stasera: Federica Sciarelli si occupa della scomparsa di Serena Mollicone e di Sonia Marra. Stasera, mercoledì 19 ottobre 2011, 21.05 Rai Tre

chilhavisto_sciarelliR400
Federica Sciarelli, Chi l'ha visto

Chi l’ha visto? Anticipazioni: la scomparsa di Serena Mollicone e di Sonia Marra. Stasera, 19 ottobre 2011, 21.05 Rai Tre – Torna stasera il consueto appuntamento con Chi lha visto? Condotto da Federica Sciarelli, il programma che si occupa di cercare e segnalare persone scomparse e dei principali casi di cronaca nera che occupano le pagine dei giornali. Una trasmissione che continua a riscuotere grande successo di pubblico: tantè che stasera durerà ancora di più, con una parte nuova in cui verranno affrontati casi di persone scomparse nel passato. Al centro della puntata di stasera, in particolare, le vicende di Serena Mollicone e Sonia Marra: due ragazze molto giovani, entrambe scomparse. La prima purtroppo è stata ritrovata uccisa, mentre per la seconda si nutrono speranze di rintracciarla ancora in vita.
Serena Mollicone aveva solo 18 anni ed era scomparsa improvvisamente l1 giugno 2011. La studentessa di Arce (Frosinone) è stata ritrovata due giorni dopo uccisa, il suo corpo abbandonato nelle sterpaglie vicino al boschetto di Anitrella, con le mani e i piedi legati e la testa infilata in un sacchetto di plastica. Dagli esami degli inquirenti è emerso che la ragazza era stata colpita al capo, forse con una tavola di legno e portata ancora in vita nel bosco. Serena Mollicone è morta poi per asfissia, sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza. Quel primo di giugno del 2011 Serena non era andata a scuola per via di una radiografia ai denti che aveva fatto allospedale di Isola di Liri, a 10 chilometri da Arce. Poi in una panetteria la ragazza aveva acquistato quattro porzioni di pizza e quattro cornetti, forse da mangiare con qualcuno e deve aver preso il pullman per Arce. Qualcuno testimonia di averla vista alle 13.15 nella piazza principale del paese. Alle 14 Serena avrebbe dovuto raggiungere il fidanzato a Sora, ma non è mai arrivata a quellappuntamento. Si sospetta che la ragazza abbia perso il pullman per Sora e magari accettato il passaggio di un automobilista. Ma chi la conosce dubita che si potesse trattare di uno sconosciuto. Serena avrebbe accettato passaggi solo da un parente o da un amico.
Ora, come verrà spiegato a Chi lha visto, sono stati eseguiti i prelievi per lesame del Dna su 6 indagati.
Laltra vicenda al centro della puntata di stasera è quella di Sonia Marra, venticinquenne che vive a Perugia dove studia Medicina.

La sera del 16 novembre 2006 Sonia non ha risposto a nessuno dei due cellulari su cui la chiamava, come sempre, la madre. Risultavano spenti. La madre, in ansia, chiama l’altra sorella, Anna che vive a Roma con il fidanzato Paolo. Dopo una notte passata invano a cercare di raggiungerla sul cellulare, Paolo va a Perugia la mattina del 17 novembre. Non può entrare nell’appartamento di Sonia da cui fuoriesce odore di gas, allora chiama i Vigili del Fuoco. Ma in casa Sonia non c’è. Un testimone dice di aver visto una macchina, di colore chiaro, fermarsi sotto l’appartamento della giovane, la sera della scomparsa intorno alle 20.00. Da essa è uscito un uomo che ha aperto l’appartamento di Sonia con le chiavi. Da dentro si sono uditi dei rumori, poi l’uomo è uscito, è salito sull’automobile e se n’è andato. Non si trovano i tabulati telefonici della giovane, si sa solo che il giorno prima Sonia aveva fatto il test di gravidanza. Forse era incinta, sospettano gli inquirenti, ed è stata fatta sparire. Da allora di lei non si è saputo più nulla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori