BAILA!/ Vincono Laudadio e Bella. Nuove regole assolvono il format con “formula piena”? Seconda puntata, 3 ottobre 2011

- La Redazione

E andata in onda la seconda puntata del format condotto da Barbara DUrso. Cambiano le regole per i concorrenti vi e nip in sfida per un sogno

domenica5_barbara-dursoR400
Barbara d'Urso, Domenica Live
Pubblicità

Baila! seconda puntata: vincono Max Laudadio e Marcella Bella. Nuove regole per Baila! il format incriminato di Canale 5 di cui è andata in onda la seconda puntata. E mentre su Rete 4 si gridava liberi! per lassoluzione di Amanda e Raffaele, anche il format di Canale 5 cercava lassoluzione con formula piena con nuove regole. E il miglior ballerino del programma di Canale 5 è il regolamento, che cambia e si complica. Al punto che Barbara DUrso, primo avvocato difensore di Baila! più volte ha dovuto ritrattare. In sintesi, stasera la gara si è svolta seguendo un doppio binario. La sfida a squadre e un concorso a parte per il ballerini nip: alla fine un concorrente ha dovuto lasciare il programma sulle punte per essere sostituito a piè pari da un nuovo nip. La sfida si apre con lannuncio che il discesista Kristian Ghedina e Susanna Werner sono ufficialmente nel cast di Baila con i rispettivi nip e via alla gara. Aprono le danze Colombari (a cui viene appioppata letichetta di rompipalle supportata da rvm come prova) e Luca Marin, seguiti a ruota dagli attori Marianna De Micheli e Paolo Seganti. Esibizioni vip ed esibizioni vip commentate dalla morbidagiuria formata da Al Bano, Arianna Bergamaschi e Rossella Brescia e la giuria tosta delle tecniche Caterina Arzenton e Simona Fancello. Seguono le altre squadre (Raffaella Fico Gianmarco Pozzecco, Costantino Vitagliano e Rossella Brescia, Kristian Ghedina e Susana Werner) e alla fine il primo step di gara vede al primo posto le squadre di  Colombari Marin. Bella Laudadio, Vitagliano Gregoraci. In testa ancora la coppia Max Laudadio, Marcella Bella (il televoto popolare ha premiato la simpatia), che hanno dovuto sfidare a secco la coppia formata da Martina Colombari e Luca Marin, per scelta della giuria, chiamata a prendere la decisione tra le coppie non nella terna delle prime tre in classifica. In questo contorto meccanismo, come continua la gara? Lo scopriamo dopo lesito del televoto: la sfida per direttissima e quindi i vincitori della puntata sono per la secondas volta Marcella Bella e Max Laudadio, con Rossella e Damiano. Al secondo posto Colombari Marin, al terzo Vitagliano Gregoraci, al quarto Fico e Pozzeco, al quinto Seganti e De Micheli e al sesto Ghedina e Werner. Ma si continua a bailare perché la gara non finisce qui. Tra le ultime tre coppie si apre la sfida per eliminare un concorrente vip che dovrà lasciare il programma, ma per la prima manche di questa sfida è solo la giuria che decide. Al televoto popolare la seconda parte di gara.

Pubblicità

Sembrava dovessero ballare solo le coppie nip, ma poi si aggiungono anche le rispettive formazioni nip. Regolamento “in fieri”. Primo respondo alla giuria, secondo verdetto al pubblico da casa tramite il televoto. E si continua a ballare a ritmo di jive, salsa e altri generi. Si salva per i telespettatori la squadra di Emanuela e Andrea con Susana Werner e Kristian Ghedina. Tra Maria Grazia e Stefano, uno dei due sarà sostituito e entrerà un nuovo concorrente. Via a un rapidissimo televoto che decide chi dei due ballerini vip può continuare l’avventura a Baila! per cercare di realizzare il sogno. Il pubblico decide di eliminare Maria Grazia, fuori da Baila! Chi sarà il nuovo concorrente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori