IL SIGNORE DELLA TRUFFA/ Anticipazioni ultima puntata: Gigi Proietti contatta amici truffatori, ma ha la polizia alle calcagna. 4 ottobre 2011 Rai Uno

- La Redazione

Il signore della truffa. Anticipazioni dellultima puntata: Gigi Proietti contatta vecchi amici truffatori, ma ha la polizia alle calcagna. Stasera martedì 4 ottobre 2011 21.10 Rai Uno

Il_signore_della_truffa_proiettiR400
Gigi Proietti
Pubblicità

Il signore della truffa. Anticipazioni dellultima puntata: Gigi Proietti contatta vecchi amici truffatori, ma ha la polizia alle calcagna. Stasera martedì 4 ottobre 2011 21.10 Rai Uno – Torna stasera con lultima puntata la miniserie di Rai Uno, Il signore della truffa, che vede Gigi Proietti, ormai associato alla divisa della giustizia e della legalità del Maresciallo Rocca, calarsi in ruolo del tutto diverso, quello di un grande truffatore e astuto imbroglione. Ma ormai Nicola Persico (il nuovo nome dietro cui si nasconde il truffatore Federico Sinacori) cerca la tranquillità di una vita alloscuro da tutti, fatta di cose semplici, dal caffè e passeggiata mattutina ai tentativi di conquista nei confronti delle attempate vicine. Se non che il suo passato torna a bussare alla porta proprio nel condominio in cui abita. Nicola Persico, infatti, spacciandosi come ex generale della finanza in pensione, viene chiamato in aiuto dagli inquilini del palazzo perché dia loro aiuto, dopo la frode che hanno subito da parte di una finanziaria. Nicola quindi si mette a capo di una combriccola di persone comuni, un geometra, un barista, un tassista, una vecchietta terribile, una ex cantante d’opera, una coppia di sposini, che guidati da lui diventano una banda, piuttosto sprovveduta, di truffatori: il piano di Nicola, infatti, è di mettere in trappola la finanziaria stessa attraverso un astuto imbroglio.
Ieri la fiction con Gigi Proietti, allinsegna della semplicità e del divertimento, sullo sfondo degli splendidi paesaggi piemontesi del Lago Maggiore intorno a Verbania, ha conquistato il pubblico italiano vincendo il prime time in tv con 5.487.000 telespettatori e uno share del 21,06%. Si dimostrerà ancora campione di ascolti stasera Il signore della truffa, nellultima puntata Tutto da vedere, così come sarà da scoprire se Gigi Proietti e la sua nuova banda di truffatori riuscirà a difendere la propria casa.
Nella puntata di stasera entrano in azione il commissario Fiorenza Marino  e  e lappuntato della Guardia di Finanza Claudia Attolico per indagare sulle truffe messe a segno con successo dai condomini, di cui non riescono a capire il senso. La banda dei neo truffatori ormai è più agguerrita che mai, pronta a tutto per vendicarsi contro la finanziaria che ha cercato di metterli in ginocchio.

Per perseguire lo stesso obiettivo, Nicola Persico, intanto, ristabilisce contatti ormai affondati nel passato, con alcuni vecchi amici che potrebbero dimostrarsi di nuovo utili, in particolare con il famoso truffatore spagnolo Narcis De Carreras – Roque. Questi tuttavia, a differenza di Nicola, più che alla giusta causa del condominio, sembra interessato al ricco guadagno che se ne può trarre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori