IO CANTO/ Anticipazioni di stasera: ospiti Emma Marrone, Mogol, Anna Tatangelo. 6 ottobre 2011 Canale 5

- La Redazione

Io canto, anticipazioni di stasera: ospiti Emma Marrone, Mogol che sarà presenza fissa di Io Canto, Anna Tatangelo, Giancarlo Fisichella in giuria. Giovedì 6 ottobre 2011 21.10 Canale 5

iocanto_R400
Io canto
Pubblicità

Io canto, anticipazioni di stasera: ospiti Emma Marrone, Mogol, Anna Tatangelo. 6 ottobre 2011 21.10 Canale 5 – Torna stasera la sfida dei baby talent di Io canto, condotto da Gerry Scotti. Stasera vedremo 30 giovanissimi cantanti che stupiranno il pubblico con le loro bellissime voci, accompagnati da ospiti deccezione che duetteranno insieme a loro e pronti a sfidarsi per ottenere il voto del pubblico da casa e della giuria.
Tra le novità di stasera, ci sarà sul palco insieme a Gerry Scotti Mogol, che sarà dora in poi ospite fisso di Io Canto. Mogol, nome darte di Giulio Rapetti, è un grandissimo autore di canzoni, noto soprattutto per il suo sodalizio con Lucio Battisti, ma autore anche di diversi testi per Caterina Caselli, i Dik Dik, Gianni Morandi. Mogol nel corso delle puntate di Io Canto darà un giudizio sullinterpretazione dei baby talent e offrirà loro preziosi consigli. La sua presenza si lega al premio della critica istituito dalla Fondazione Bongiorno, che permetterà questanno ai giovani talenti di frequentare il Cet, il Centro Europeo Toscolano Università della Musica di Avigliano, di cui Mogol è presidente, dando loro una borsa di studio. soddisfatto Mogol dellopportunità di partecipare a Io canto, dove potrà raccontare la sua esperienza al Cet, ma anche quella di nonno di ben 11 nipoti: A Io canto avrò la possibilità di far conoscere il criterio di valutazione e i nuovi metodi comunicazionali degli interpreti moderni adottati dalla nostra Scuola, che esprimerò senza turbare in alcun modo i pareri della giuria che ritengo preparata. Spero che il compito mi sia facilitato dalla mia esperienza ventennale di docente del CET, dalla mia esperienza più che decennale di nonno (11 nipoti) e soprattutto dallausilio di Gerry Scotti conduttore televisivo di cui ho sempre ammirato il garbo e lalta professionalità. E spiega come verranno assegnate le borse di studio: due partecipanti a Io Canto, che avranno compiuto almeno 15 anni, riceveranno altrettante borse di studio del Cet che arricchiranno la loro cultura musicale.
Tra gli ospiti di stasera di Io canto anche alcune novità in giuria: insieme a
Claudio Cecchetto e Gloria Guida ci saranno il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella e sua moglie Luna.

Pubblicità

E non finiscono qui i vip presenti stasera a Io canto: anche Emma Marrone canterà con i baby talent. La cantante cresciuta sui banchi di Amici è in questi giorni al centro della cronaca rosa per il suo matrimonio imminente con Stefano De Martino, ballerino anche lui proveniente dalla scuola di Maria De Filippi. Secondo alcune voci girate sul web sembrava addirittura che i due fossero già convolati a nozze, ma la notizia è stata smentita da Emma Marrone stessa in un’intervista al settimanale Grazia. “Chi lo sa, magari lo abbiamo già fatto – ha scherzato Emma Marrone nell’intervista -. Comunque si tratta della mia vita privata, di cui non rendo conto a nessuno, figurarsi ai giornali”.
Ma non sono ancora finiti gli ospiti di stasera: sul palco di Io canto, infatti, duetterà insieme ai baby talent anche Anna Tatangelo, che proprio l’anno scorso ha avuto a che fare con altri talenti, più grandicelli, quelli di X Factor. Ma chissà che tra i piccoli di Io canto non ci sia anche qualche giovane promessa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori