I PILASTRI DELLA TERRA/ Anticipazioni seconda puntata: un violento shock per Re Stefano. Intanto Aliena Su Rete 4

- La Redazione

La trama del secondo episodio della fiction rivelazione tratta dal best seller di Ken Follet. Continuano gli intrighi alla corte inglese per strappare il trono al sovrano. Cosa accadrà?

Ipilastridellaterra_scenaR425
Una scena della serie

I Pilastri della terra, anticipazioni seconda puntata. Stasera i Pilastri della terra è in onda con la seconda puntata, di cui vi diamo le anticipazioni. Continuano, nella fiction rivelazione tratta dall’omonimo best seller di Ken Follet gli intrighi e la scalata al potere per ottenere il trono d’Inghilterra, a partire dal 1138 per quattro decenni. Le vite turbinose dei protagonisti ruotano introno alla costruzione della monumentale cattedrale di Kingsbridge. La serie, in quattro puntate, ha avuto uno strepitoso successo su Sky e un’altrettato ottimo riscontro su Rete 4: la prima puntata, andata in onda la scorsa settimana sulla terza rete Mediaset, ha catturato l’attenzione di 2.397.000 telespettatori con una share dell8.87%, che sale al 9.24% sul target commerciale). Un successo confermato da picchi di 3.000.000 telespettatori (2.920.000) e dell11.26% di share, che sfiora il 12% sul target commerciale. Il secondo episodio confermerà questo trend positivo? La serie andrà a scontrarsi di nuovo con Un amore e una vendetta, ma ci sono ottime premesse perchè I Pilastri della terra “regga”. Cosa accadrà nel prossimo episodio? La arrivista famiglia Hamleigh cerca in tutti i modi di ottenre il potere alla corte inglese, sorgeranno grossi problemi nei lavori di costruzione della cattedrale e conrtinuerà la catena di crimine nelle oscure stanze del castello del Re. Le perfide trame di Regan continuano e la donna fa in modo che la costruzione della cattedrale non sia più a Kingsbridge, ma a Shiring, che ora è nello loro mani. Ma per la donna non sarà facile mettere in piedi il suo diabolico piano. Nella prima puntats, per chinon l’avesse persa, abbiamo visto il drammatico antefatto da cui parte questa appassionante vicenda ambintata nell’oscuro Medioevo. L’erede al trono d’Inghilterra muore a causa del naufragio della White SHip. Alla corte si aprono le trame per la successione al sovrano, Enrico I, che muore dopo pochi anno, avvelenato. Con un accordo segreto, si impossessa della corona inglese Stefano, del ramo cadetto della famiglia reale, ma Matilde, la figlia di Enrico I (una donna non può avere la croona), che ne lfrattempo dà alla luce un figlio, è disposta a tutto purchè il bambino non perda il suo diritto a diventare re d’Inghilterra. Così si allea con Batholomew. Le lotte sono solo all’inizio, ancora molto sangue sarà versato e molte tresche e inganni si compiranno prima della conclusione. I Pilastri della terra, anticipazioni seconda puntata: Regan e il figlio William fanno in modo che la catttedrale venga costruita a Shiring, intanto i lavori del priore Philip e di Tom vengono bloccati a causa dell’accesso alla cava di pietra. Il mastro costruttore, intanto, si mette all’opera per realizzare la statua del santo a cui la cattedrale sarà dedicata… (continua alla pagina seguente)

Re Stefano si reca in visita alla cattedrale in costruzione ma è tanto il suo stupore la sua meraviglia che crolla in preda ad un violento shock. Maud si trova intanto ostaggio del nemico all’interno del castello di Lincoln e Robert di Gloucester non può accorrere in suo aiuto. Aliena cerca di opporsi all’arresto di suo padre Batholomew . Re Stefano, intanto, assolda un sicario per uccidere Jack.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori