LE IENE SHOW/ Anticipazioni: la raccolta differenziata in Campania. 16 novembre

- La Redazione

Domani sera mercoledì 16 novembre la nuova puntata de Le iene Show con Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi. Un esempio di raccolta rifiuti virtuoso, in Campania

Iene_2011_argentero_blasi_brignano
Le Iene Show

Domani sera mercoledì 16 novembre alle ore 21 e 10 su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show. Dallo studio, Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi che presenteranno i vari servizi degli inviati sul campo e commenteranno i principia fatti degli ultimi giorni, lasciando spazio anche ai brillanti monologhi di Brignano su episodi particolari di cronaca e costume. Grande successo ha infatti avuto ad esempio il suo monologo sui politici. Nella puntata che andrà in onda domani sera particolare spazio è affidato a una inchiesta difficile, quella relativa alla cronica emergenza rifiuti che attanaglia da lungo tempo la regione Campania. La iena Lugi Pelzza si reca sul posto  e visita alcuni comuni della provincia di Caserta dove invece scopriamo non solo non esserci emergenza rifiuti, ma anzi un modello di raccolta differenziata decisamente virtuosa. In che senso? Non solo questa ventina di comuni ha un esemplare pareggio di bilancio, ma la loro raccolta differenziata dei rifiuti raggiunge e supera anche il 60% della media. Ma c’è un problema in arrivo. Dal primo gennaio 2012 con l’applicazione della legge 26/2010 la gestione dei rifiuti sarà affidata a un consorzio provinciale. Oltre a domandarsi che costi ne deriveranno, si teme che non venga più rispettata la raccolta oggi così precisa e puntuale. E’ per questo che lo stesso presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi, tramite Le Iene lancia un appello televisivo per modificare la legge. Un altro servizio che vedremo nella puntata di domani de Le iene è quello di cui è responsabile la iena Nadia Toffa. Nadia ci mostrerà cosa succede in un discoteca del nord Italia dove esistono due gruppi di giovani che hanno in comune la passione per la musica hardcore, genere estremo e molto duro. I due gruppi si chiamo rispettivamente Warriors e Gabbers, ma non crediate che si parli di episodi di violenza e di scontri fra giovani. C’è in realtà una sfida, ma è quella a costruire una piramide umana con tantissime persone, l’obbiettivo è arrivare in cima a tale piramide.

Infine una inchiesta della iena Matteo Viviani che i occupa di truffe ai danni degli automobilisti: un dispositivo pubblicizzato per risparmiare rispetto alle costose riparazioni in officina. Sarà vero?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori