AMICI/ I blu vincono la puntata di oggi con Marco Carta e i Modà

- La Redazione

Amici: I blu vincono la puntata di oggi con Marco Carta che da oggi inizierà all’ interno della scuola l’ incisione di un suo nuovo cd e i Modà con il nuovo album live ” Viva i romantici “

XFactor204_Mara-MaionchiR400
Mara Maionchi insegnante di Amici

Oggi sabato 19 novembre alle 14.10 è andata in onda la seconda puntata del talent show ” Amici ” su Canale 5. Ospiti di Maria de Filippi sono stati in diretta dallo studio Elios di Cinecittà, i Modà , che hanno cantato e presentato il loro nuovo album live ” Viva i romantici “. La conduttrice alle 14.20 ha aperto il televoto per le sfide tra squadre. Attualmente le squadre sfidanti sono 3. La blu, composta da Mara Maionchi e il coreografo Luciano Cannito, i cui allievi sono: Alessandra Procacci, Claudia Casciaro, Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè.
La squadra gialla, diretta da Alessandra Celentano e dalla maestra Grazia di Michele composta dagli allievi: Alessia Di Francesco, Carlo Alberto Di Micco, Nicola Di Trapani, Ottavio De Stefano, Josè Becerra, Sergio Nigro e Yunieska Sanchez. Infine vi è la squadra verde del produttore discografico Rudy Zerbi ed il coreografo Garrison , gli insegnanti di: Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli, Valeria Romitelli, Daniele Sibilli, Nunzio Perricone, Veronica Paradiso.
La puntata è iniziata con i cavalli di battaglia di ballo: scontro tra Giuseppe Giofrè e Josè Becerra. In studio è stata invitata la grande coreografa italiana Mia Molinari ed il ballerino di hip pop Mr Sponky che stanno dirigendo un programma specifico di allenamento solo per e con Giuseppe, sotto richiesta dell’ insegnante Cannito. Inizia Giuseppe danzando sulle note della canzone di Lady Gaga ” Born this way “; a seguire Josè con Ambeta hanno eseguito il balletto ” La coda del Don Chiosciotte ” ; Alessandra Celentano è contenta nonostante alcune imperfezioni del ballerino. Si continua con la sfida di canto tra Claudia e Pamela. Claudia Casciaro ” la paperina ” così definita tempo fa da Grazia di Michele ha cantato la canzone ” La bambola “; la Maionchi decide di non proferire parola alle accuse di Grazia. Pamela allieva di Rudy ha interpretato la bellissima ” Cambiare ” di Alex Baroni. Il maestro ha parlato della settimana difficile della sua ragazza.
Si continua con un altra prova di ballo Nunzio – Francesca sul cavallo di battaglia imposta da Luciano Cannito da ballare in pantaloncino corto. Inizia Nunzio danzando ” Paradise ” dei Coldplay; il ballerino termina la sua coreografia con un gesto quasi di disprezzo nei confronti di Cannito che infatti rimane stupefatto e abbastanza arrabbiato; la Durgante esegue in modo ineccepibile un passo di danza classica con tanto di applausi finali del pubblico in sala. Cannito ribadisce che secondo lui i ballerini Nunzio e Veronica entrambi allievi di Garrison non meritano il banco perchè fuori ci sono dei ragazzi più meritevoli e bravi di loro. Seconda prova di canto di oggi è stata eseguita sulle note di “Put on the ritz ” interpretata da Ottavio allievo di Grazia e da Gerardo Pulli alunno di Mara Maionchi. Ottavio è piaciuto molto sia a Mara sia a Rudy mentre come al solito la Di Michele ha stoppato Gerardo perchè ha ritenuto insufficiente la interpretazione. La Maionchi infuriata tanto che le scappa una parolaccia, inizia a controbbattere le ingiuste accuse mosse dalla Di Michele e Maria subito dopo la discussione invia la pubblicità. Subito dopo la pausa pubblicitaria, è il momento di una nuova prova di canto tra Alessandra e Lidia sulla canzone di Duffy ” Warwick avenue “.

Rudy Zerbi considera Alessandra anonima in quanto incapace di emozionarlo quando interpreta un brano musicale. Segue il passo a due della Celentano tra Yunieska e Daniele : Yunieska balla con Amilcar , Daniele con la professionista Martina. A sorpresa è stato ospite un ex cantante vincitore di ” Amici ” Marco Carta che da oggi inizierà all’ interno della scuola l’ incisione di un suo nuovo cd. Grazia in settimana ha imposto una nuova sfida tra Nicola e Marco sulla canzona dei Modà ” Salvami “. Canta in successione Nicola poi Marco alunno di Zerby . Maria de Filippi alle 15.15 ha chiuso il televoto da casa e ha fatto entrare in studio il giudice esterno Luca Dondoni per decidere sulla sfida tra Lidia e Giulia. La prima prova è la canzone di Anastacia ” Left outside alone “. Il giudice ha chiesto a Lidia di cantare il suo cavallo di ballo ” Rolling in the deep ” di Adele mentre la sfidante ha eseguito il brano ” Proud Mary “. Maria dopo le esibizioni ha presentaro il risultato del televoto ai ragazzi. La vincitrice è stata la squadra blu per la seconda settimana di seguito,al secondo posto è stata collocata la verde mentre la squadra gialla ha perso. Francesca Mariani ha letto il libro di ” Denise la Cozza ” come imposto dalla de Filippi e ha fatto un breve riassunto del libro. La puntata termina con il giudizio di Dondoni che esprime le sue opinioni sulle esibizioni delle due ragazze, alla fine ha deciso che Lidia Pstorello è meritevole di rimanere nella scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori