AMICI 11/ Da Maria de Filippi vince ancora la squadra blu

- La Redazione

Amici 11: puntata: “Cinque passi in più” di Alessandra Amoroso . Oggi 26 novembre, alle ore 14.10, è andata in onda su Canale 5, la terza puntata del talent show di Maria De Filippi “Amici”.

XFactor204_Mara-MaionchiR400
Mara Maionchi insegnante di Amici

Amici 11: puntata: “Cinque passi in più” di Alessandra Amoroso e vittoria della squadra blu. Oggi 26 novembre, alle ore 14.10, è andata in onda su Canale 5, la terza puntata del talent show di Maria De Filippi “Amici”. Le squadre sfidanti sono: la blu composta da Alessandra Procacci, Claudia Casciaro, Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè e dai maestri Mara Maionchi e il coreografo Luciano Cannito; la squadra gialla, diretta da Alessandra Celentano e dalla maestra Grazia di Michele composta dagli allievi: Alessia Di Francesco, Carlo Alberto di Micco, Nicola di Trapani, Ottavio De Stefano, Josè Becerra, Sergio Nigro e Yunieska Sanchez. Infine la squadra verde del produttore discografico Rudy Zerbi ed il coreografo Garrison, composta da Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli, Valeria Romitelli, Daniele Sibilli, Nunzio Perricone, Veronica Paradiso. Luca Zanforlin e Maria de Filippi alle 14.12 hanno aperto il televoto per le squadre. La prima sfida è stata quella di canto sulla canzone “Invece no” scelta da Rudi Zerbi per la sua allieva Lidia, su cui anche Alessia della squadra gialla si è dovuta misurare. Per Rudi, Alessia è stata troppo aggressiva nell’approcciarsi al testo. Dopo la pausa pubblicitaria si è esibita anche Lidia; a Grazia di Michele la ragazza non è piaciuta perchè è stata poco originale e non emozionante.

La seconda prova è stato il passo a due di Cannito sulle note di “In cerca di te” tra Daniele della squadra verde che ha ballato con Eleonora; alla Celentano non è piaciuto Daniele tecnicamente ma lo ha trovato molto espressivo. Dopo Daniele ha ballato Sergio Allievo (squadra dei gialli) con Ambeta ma è stato stoppato a metà coreografia dalla sua stessa insegnante, Alessandra Celentano, che ha espressamente dichiarato di non essere più disposta a lavorare con lui perchè dopo settimane di lavoro non ha mostrato significativi miglioramenti. Sergio non è stato voluto in squadra nè da Cannito nè da Garrison e così è stato costretto ad abbandonare il programma in diretta definitivamente. Maria ha cercato di consolare Sergio ma per lui non c’è stato nulla da fare. Si è passati alla canzone scelta da Mara Maionchi “What’ s up” cantata da Carlo allievo di Grazia contro Claudia della squadra blu. Grazia è rimasta molto soddisfatta dell’esibizione del suo allievo mentre Mara si aspettava da lui una migliore performance. Rudi Zerbi invece ha rimproverato il ragazzo perchè ha un atteggiamento troppo arrogante e presuntuoso e inoltre in settimana non fa altro che criticare i suoi compagni di scuola invece di concentrarsi su di sè. Dopo di lui si è esibita  Claudia la famosa “paperina” che al contrario è stata molto brava ma come sempre Grazia de Michele l’ha criticata per la mancanza di espressività e di stile. La Maionchi oggi è stata molto pacata e ha risposto in modo come sempre ironico e scherzoso ad ogni giudizio spesso “critico” dell’insegnante De Michele.

Un’altra esibizione è stata il passo a due di Garrison sulla canzone “Rise above” tra Francesca Dugarte, alunna di Cannito, che ha ballato con Stefano e Veronica Paradiso, appartenente alla squadra verde, cha danzato invece con Amilcar. Luciano Cannito ha avuto una piccola discussione sia con Garrison sia con la ballerina per alcune affermazioni del coreografo fatte in settimana sul suo aspetto fisico. Dopo la seconda pausa pubblicitaria è stata ospite in studio di Maria de Filippi, la famossissima cantante ex allieva di “Amici”, Alessandra Amoroso che ha cantato il nuovo singolo “E vero che vuoi restare” estratto dal nuovo album in uscita ai primi di dicembre “Cinque passi in più”. Maria ha proposto ai ragazzi una visione parziale dei risultati del televoto: l’ ultima squadra classificata è stata quella gialla.

E’ stata poi la volta dell’ ultima esibizione per la sfida a squadre: l’ assolo di Garrison sulle note dell’ultima canzone di Jennifer Lopez “Papi” tra Yunieska e Caterina. Ha iniziato la ballerina della Celentano, poi a seguire l’allieva di Cannito. Garrison ha apprezzato di più Caterina per la sua espressività e perchè ha ballato tecnicamente bene. Solo dopo l’ ultima esibizione Maria ha chiuso il televoto. Sono entrati in studio Lorenzo, lo sfidante, ed il giudice della sfida, il giornalista del Giornale Paolo Giordano. Ha iniziato Lorenzo che ha cantato una canzone del gruppo “The platters” mentre Ottavio si è esibito in “Feeling good”. Si è proseguito poi con l’ esibizione di Carlo Alberto sulle note di “Crazy” di Gnarls Barkley, per motivi di tempi, invece, l’esibizione di Alessia sarà visibile lunedì pomeriggio durante il day time di Amici. Questa settimana al secondo posto

 

Si è classificata la squadra gialla, la vincitrice da tre settimane è la squadra blu, mentre la verde è stata battuta. Ora due membri della squadra di Rudi Zerbi e Garrison dovranno andare in sfida sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori