AMICI 11/ Promossi ed eliminati della puntata 3 novembre 2011. Rudy salva Alessia Di Francesco

- La Redazione

Il resoconto del daytime odierno del talent show condotto da Maria De Filippi. Per gli esclusi un pizzico di delusione, ma la strada per il banco è ancora lunga. Il resoconto del daytime

Amici 11, daytime 3 novembre 2011. Rudy Zerbi salva Alessia di Francesco. Ad Amici 11, in onda su Canale 5 dalle 16.15 circa continuano le selezioni individuare i ragazzi che saranno titolari di una banco al talent show di Maria De Filippi. Il casting  si fa del resto sempre più difficile ; anche questa puntata ci sono stati piccoli ma inevitabili momenti di tensione, tra cui luscita della cantante Marta, la quale, delusissima dalla notizia della sua esclusione si è sfogata fuori dallo studio sbattendo lo sportello del suo armadietto e piangendo. La puntata inizia con i cantanti e c’è subito una buona notizia per Alessia Di Francesco, che viene scelta da Rudi per restare ad Amici. La ragazza ha uno sfogo emotivo e racconta a Rudi le sue sensazioni. Alessia racconta all’insegnate di canto che in passato le è spesso accaduto di sentirsi diversa dalle altre persone e non capisce bene se questa diversità che lei sente in sé può essere legata al suo essere artista. Quello di cui è davvero certa però, è che se anche per molte cose ha la tendenza ad essere magari un po’ pigra, per la musica farebbe davvero di tutto, perché è questa la sua vera e grande passione. Rudi Zerbi apprezza molto lo sfogo sincero di Alessia e le dice che anche per questo suo modo di sentire, egli sarà davvero felice di poter continuare a lavorare insieme a lei nella scuola di Amici. Non ci sono però solo belle notizie di conferma, questo pomeriggio, ma per alcuni ragazzi arrivano dolenti note. Caterina, Massimo, Selene, Raffaele, Giuseppe e Ilario sono i ballerini attesi da Cannito nella palestra. Raffaele è convinto che qualcuno dovrà andare a casa, del resto arrivati a questo punto del programma, è inevitabile. Luciano Cannito ha un foglio su cui ha scritto i nomi dei ballerini che lo hanno convinto e che potranno continuare a danzare ad amici. Ma prima di comunicare i nomi, vuole una conferma ed invita così i ballerini ad esibirsi nuovamente di fronte a lui. Inizia Serena, seguita subito dopo da Massimo, che afferma di non essere proprio tranquillo ma neanche troppo agitato per questa prova. Insomma, il ballerino sente di avere la giusta adrenalina. A seguire si esibisce Raffaele e per finire Giuseppe. Quest’ultimo confessa di avere un po’ paura perché il livello dei ballerini è molto alto e lui tra l’altro rappresenta tutto un altro genere di danza. Cannito dà la possibilità a Massimo di scegliere quattro persone che secondo lui dovrebbero proseguire e tra le quali può inserire anche sé stesso. Il ballerino propone Giuseppe e Cannito concorda. Per Massimo invece c’è una brutta notizia. Cannito lo accusa di dormire sugli allori, mentre un artista dovrebbe avere fame, come diceva Steve Jobs. (continua alla pagina seguente)

Non passa neanche Raffaele, ma il ragazzo accetta con grande tranquillità l’esclusione perché lui sa che essere fuori dalla scuola non significa esserlo anche dalla danza. Selene invece dichiara di aver risentito della botta dell’esclusione. Alessandra, Marta, Francesca, Valeria, vengono convocate in studio dai professori di canto. I banchi infatti sono soltanto 21, mentre i candidati sono ancora 35. Si esibisce per prima Alessandra che canta “The Best” di Tina Turner e non può fare a meno di ammettere di essere molto preoccupata. Seguono le esibizioni di Francesca, Marta e Valeria. E’ un sì all’unanimità per Valeria e Francesca. Per Marta invece  c’è esclusione. La ragazza reagisce malissimo e non accetta la decisione perché nelle precedenti selezioni era stata sempre confermata con tre si,. Alessandra, da parte sua, ha la fortuna di essere riconfermata da Grazia: la sua avventura può dunque andare avanti. Almeno per ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori