BALLARO/ Anticipazioni stasera: Fassino, Polverini, Angeletti ospiti di Giovanni Floris. 13 dicembre 2011 Rai tre

- La Redazione

Ballarò. Anticipazioni della puntata di stasera: Fassino, Polverini, Angeletti, Polillo, Giannini ospiti di Giovanni Floris. Stasera martedì 13 dicembre 2011 21.10 Rai tre

BallarC3B2_florisR400
Giovanni Floris (Fotolia)

Ballarò. Anticipazioni stasera: Fassino, Polverini, Angeletti ospiti di Giovanni Floris. 13 dicembre 2011 21.10 Rai tre – Torna stasera il consueto appuntamento con il talk show condotto da Giovanni Floris, Ballarò. Una puntata dedicata ancora alla manovra economica varata dal governo di Mario Monti, in una serata che si preannuncia molto calda dopo una giornata intensa per la politica italiana. La manovra infatti è in queste ore sotto esame e si preannunciano diversi cambiamenti in arrivo. Le commissioni bilancio e finanze stanno passando i numerosi emendamenti proposti dai partiti e dalle parti sociali. Il voto sulla manovra, previsto oggi, è slittato a domani, proprio per aver più tempo per rivedere alcuni dei punti più controversi, in particolare quelli relativi alle pensioni e alla tassa sulla prima casa, lIci, al centro delle proteste in questi giorni. Ma anche le privatizzazioni, i tagli alla politica e alle province, sono stati alcuni degli argomenti più caldi in questi giorni. E ieri il malcontento è sfociato nello sciopero unitario di ieri dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Saranno questi temi al centro della puntata di stasera di Ballarò su Rai Tre, che proprio per affrontare le diverse questioni in campo vedrà partecipare moltissimi ospiti, appartenenti al mondo della politica sia nazionale che a livello locale, delleconomia, dei sindacati, del giornalismo.
Attraverso i servizi, i cartelli che fotografano schematicamente la situazione italiana e i provvedimenti in esame, la discussione con gli ospiti in studio, Giovanni Floris entrerà nel merito per capire cosa potrebbe essere modificato nella manovra e quali saranno le decisioni effettive, dando uno sguardo sia alla situazione italiana sia alla risposta dei mercati e al quadro internazionale.
Ospiti nello studio di Ballarò saranno il sottosegretario allEconomia, già capo del Dipartimento Economico della Presidenza del Consiglio Gianfranco Polillo, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il sindaco di Torino Piero Fassino, la presidente della regione Lazio Renata Polverini, il segretario generale della Uil Luigi Angeletti,

Ancora, saranno ospiti a Ballarò il consulente della Banca Mondiale già direttore del dipartimento di finanza pubblica del Fondo Monetario Internazionale Vito Tanzi, il tributarista Raffaello Lupi, il vicedirettore di “Repubblica” Massimo Giannini.
Non mancherà in apeertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori