AMICI 11/ Sfide “punitive” e cinepanettone gli ingredienti di oggi

Oggi 17 dicembre alle ore 14.10 è andata in onda su Canale 5, la settima puntata del talent show di Maria De Filippi ‘Amici 11’. Ecco cosa è successo nella Scuola di Maria De Filippi

17.12.2011 - La Redazione
amici10_studio-sabatoR400
Immagine d'archivio

“Amici 11”: cosa è successo nella puntata di oggi – Oggi 17 dicembre alle ore 14.10 è andata in onda su Canale 5, la settima puntata del talent show di Maria De Filippi ” Amici 11″. Le squadre sfidanti sono : la blu composta da Alessandra Procacci, Claudia Casciaro ( caposquadra ), Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè e dai maestri Mara Maionchi e il coreografo Luciano Cannito; la squadra gialla diretta da Alessandra Celentano e dalla maestra Grazia di Michele composta dagli allievi: Lorenzo Tognocchi, Carlo Alberto di Micco ( caposquadra ), Ottavio De Stefano, Josè Becerra e Yunieska Sanchez.
Infine, la squadra verde del discografico Rudy Zerbi ed il coreografo Garrison e gli allievi: Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli, Valeria Romitelli ( caposquadra dei verdi ), Daniele Sibilli e Nunzio Perricone. A causa di un provvedimento displinare oggi saranno in sfida per il posto nella scuola: Carlo Alberto e Lidia perchè si sono appartati negli spogliatoi per parlare coprendo i propri microfoni e Gerardo perchè è stato scoperto da Luca Zanforlin a fumare in bagno; Claudia e Francesca Dugarte al contrario sono in sfida poichè la squadra blu ha perso la sfida di sabato scorso. Ospiti di Maria sono stati Christian De Sica, Valeria Graci, Dario Bandiera e Olga Kent protagonisti del cinepanettone ” Vacanze di Natale a Cortina “; il comico Bandiera ha deliziato il pubblico con alcune imitazioni canore.
Giudice per il canto di oggi è stato Platinette; alle 14.20 Maria de Filippi ha aperto al pubblico da casa il televoto per le squadre. La prima prova è stata quella di ballo: il passo a due di Garrison sulle note della canzone ” On the floor ” di Jennifer Lopez .Per la squadra blu ha danzato Giuseppe mentre per i verdi Daniele; Garrison ha apprezzato entrambi i ballerini, ma ha preferito il suo allievo mentre il pubblico ha casa ha valorizzato Giuseppe. La seconda sfida è stata la canzone ” Le notti di maggio ” eseguita da Carlo Alberto ( giallo ) e Gerardo ( squadra blu ): Platinette prima di iniziare la prova ha espresso grande ammirazione per Carlo Alberto e la sua tonalità vocale mentre ha consigliato all’ allievo blu di cantare perfezionando alcuni suoi limiti vocali. Si è proseguito con il passo a due di danza classica coreografato da Luciano Cannito ” Diana Acteon ” : per la squadra gialla ha danzato Josè Becerra con Anbeta contro Francesca Dugarte con Amilcar; la ballerina ha ballato in modo divino secondo l’ opinione di tutti i professori di danza.

Altra prova di canto è stata su ” Piece of my heart ” tra Pamela Gueli per la squadra verde e Claudia Casciaro per i blu. Rudi si è ritenuto abbastanza soddisfatto ma ha affermato che la ragazza durante la settimana ha avuto parecchi problemi su questo pezzo. Dopo la pubblicità si esibita sulla stessa canzone anche Claudia con un’ esibizione eccellente molto grintosa e accattivante per la sua docente Mara Maionchi. Dopo c’è stato il passo a due sullo stile neoclassico di Alessandra Celentano: sfida tra Yunieska Sanchez per la squadra gialla mentre per i verdi si è proposto Nunzio Perricone. Alla Celentano la sua allieva non è piaciuta per niente e la ha trovata molto imprecisa ed ha preferito Nunzio per il miglior stile interpretativo ma ha sottolineato le carenze di tecnica. In settimana c’è stata una sfida interna tra Lidia Pastorello e Lorenzo Tognocchi ed ha vinto per solo 4 persone in più il ragazzo che oggi si è esibito senza sfidarsi con altri nella canzone ” Poster ” di Claudio Baglioni. 
Alle 15.10 Maria ha chiuso il televoto ed ha iniziato a trattare le note disciplinari che i ragazzi hanno infranto in settimana e la decisione di Grazia di Michele di far eseguire a Gerardo ” Smoke in your eyes ” dei Platters; oggi al momento dell’esibizione Gerardo non ha cantato e ha preferito esporre grazie allo spazio dedicatogli da Maria il suo pensiero sul clima che si è venuto a creare con l’ insegnante di Michele e le loro divergenze sulla concezione della musica. Come tutti i sabato non è mancato il dibattito tra la Maionchi e la di Michele su Gerardo Pulli e si è deciso infine per accontentare tutti di inserire su iTunes i brani dei ragazzi che vogliono che Gerardo vadi in sfida ovvero Ottavio di Stefano, Alessandra Procacci e Claudia Casciaro e sarà il pubblico acquistando i brani a scegliere il proprio beniamino. 
Prima del termine della trasmissione la conduttrice ha reso noto i risultati del televoto: oggi ha vinto la squadra blu, al secondo posto si è collocata la gialla e la verde è nuovamente in sfida come perdente. Maria ha ringraziato il pubblico dell’attenzione ed ha rimandato a lunedì nel day time il proseguimento delle sfide che dovranno sostenere Claudia, Francesca, Carlo Alberto e Lidia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori