CONCERTO DELLA CORALITA’ DI MONTAGNA/ Segui in streaming i cori alla Camera. Oggi 25 dicembre

- La Redazione

Lo scorso lunedì 19 dicembre  si è svolto alle ore 17.30 nellAula di Palazzo Montecitorio il Concerto di Natale della Coralità di Montagna, riproposto poi in differita

PresepeNatale2011R400
Natività

Dopo la diretta sulla webtv e sul canale apposito della Camera dei deputati lo scorso lunedì 19 dicembre alle 17.30, il Concerto di Natale della Coralità di Montagna verrà trasmesso stamattina su Rai Tre a partire dalle 8:20 (alla pagina successiva trovate il link per lo streaming). Al Concerto di Natale, giunto questanno alla settima edizione, partecipano i gruppi canori provenienti da molte regioni italiane. Dalla Sardegna il Coro Bachis Sullis di Aritso (NU); dall’Abruzzo la Corale Pisegna di Collelongo (AQ); dalle Marche il Gruppo Corale Sassocorvaro – Montefeltro (PU); dalla Toscana il Coro La Martinella di Firenze; dallEmilia Romagna il Coro Raimondo Montecuccoli di Pavullo del Frignano (MO); dal Veneto il Coro Alpino Col di Lana di Vittorio Veneto (TV); dalla Lombardia il Coro Amici della Montagna (VA); dal Piemonte il Coro Alpin del Rosa di Valsesia (VC); dalla Sicilia il Coro Polifonico delle Madonie; il Trentino e lAlto Adige saranno invece rappresentati rispettivamente dal Coro Valsella di Borgo Valsugana (TN) e dal Coro Plose di Bressanone (BZ).

Questo della Coralità di Montagna è il primo concerto della giornata che verrà proposto sui canali Rai. Infatti, dopo la benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre, su Rai Uno alle 12:30 verrà trasmesso il Concerto di Natale di Assisi, registrato presso  la Basilica Superiore di San Francesco dAssisi lo scorso 17 dicembre e a cui ha preso anche parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha fatto anche visita alla tomba di San Francesco, Patrono dItalia. Un grande appuntamento che ha visto anche la partecipazione straordinaria di artisti di fama mondiale come Randy Crawford, il violino di Nicola Benedetti, il coro di voci bianche dellAccademia alla Scala di Milano e lOrchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Steven Mercurio, che si sono esibiti nei più importanti e tradizionali brani natalizi. Su Rai Tre alle 14:30 sarà invece trasmesso il Concerto di Natale per la Vita e per la Pace registrato lo scorso 20 dicembre presso la chiesa della natività di Saint Catherine a Betlemme situata nel complesso della Natività.

 (DALLE 8:20)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori