TI LASCIO UNA CANZONE/ Anticipazioni: stasera la Festa con Alessandra Amoroso, Alex Britti, gli Stadio. 3 dicembre 2011, Rai Uno

- La Redazione

Ti lascio una canzone, anticipazioni: stasera la Festa con Alessandra Amoroso che vedrà uscire lunedì il suo nuovo album, Alex Britti, gli Stadio. Sabato 3 dicembre 2011, 21.10 Rai Uno

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici

Ti lascio una canzone, anticipazioni: stasera la Festa con Alessandra Amoroso, Alex Britti, gli Stadio. 3 dicembre 2011, 21.10 Rai Uno – Stasera è Festa su Rai Uno con “Ti lascio una canzone”, il baby talent condotto da Antonella Clerici che vedrà questa sera protagonisti tanti giovanissimi talenti canori che si esibiranno insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano. Una puntata speciale quella in onda stasera, che non prevede alcuna gara al suo interno, ma la riproposizione dei brani più belli di questa e delle precedenti edizioni. Non mancheranno però duetti inediti e brani eseguiti dai baby talent in coro. Ad accompagnare i piccoli talenti e gli ospiti della serata ci sarà lorchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Tra i grandi ospiti di stasera a Ti lascio una canzone ci sarà Alessandra Amoroso, di cui si attende tra pochi giorni (il 5 dicembre) luscita del nuovo album 2011, il terzo della sua carriera: Cinque passi in più. Si tratta del primo disco dal vivo per la cantante salentina e sarà doppio, con 5 brani inediti nel primo cd e 19 canzoni in versione ‘live’ nel secondo. Luscita dellalbum è stata anticipata dal singolo, già fuori da un mese, ” vero che vuoi restare”. Le altre canzoni inedite sono Prenditi cura di me, Ti aspetto, L’altra metà di me e Succede. E tra i grandi successi di Alessandra Amoroso in questo nuovo album non mancheranno Estranei a partire da ieri, Stupida, Senza nuvole.
Ma la serata di Rai Uno con Ti lascio una canzone vedrà protagonisti anche tanti altrui cantanti italiani: gli Stadio, Memo Remigi, Alex Britti, Syria, i Cugini di Campagna e Micaela Foti.
In giuria come sempre, per commentare le esibizioni dei baby talent, ci saranno Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti.
La puntata speciale non avendo alcuna gara al suo interno non avrà neppure il televoto, ma il pubblico da casa potrà partecipare sostenendo uniniziativa molto significativa: Antonella Clerici, infatti, nel corso della puntata, presenterà liniziativa promossa dallospedale Bambino Gesù, che dal 2 al 25 dicembre attiverà una raccolta fondi per sostenere la ricerca su numerose patologie immunologiche, oncologiche ed autoimmunitarie.

Il pubblico da casa potrà offrire il proprio sostegno inviando un sms solidale al numero 45508, con cui donerà 2 euro che serviranno a costruire una Cell Factory, la prima struttura pediatrica certificata in Italia e la più grande d’Europa, che permetterà lo sviluppo di terapie da utilizzarsi in pazienti senza altre possibilità di guarigione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori