AMICI 11/ Vincono i verdi, lite tra Cannito e Garrison. Discussione su Giuseppe: troppo privilegiato? 3 dicembre 2011

- La Redazione

Amici 11: riassunto della puntata di ieri sabato 3 dicembre 2011, condotta da Maria De Filippi. Vincono i verdi, lite tra Cannito e Garrison. Discussione su Giuseppe: troppo privilegiato?

defilippi_R400-1
Maria De Filippi

Ieri pomeriggio nella puntata del daytime del sabato di Amici la sfida ha visto protagonisti per la squadra dei blu, Alessandra Procacci, Claudia Casciaro, Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè e i maestri Mara Maionchi e il coreografo Luciano Cannito; per la squadra gialla, diretta da Alessandra Celentano e dalla maestra Grazia di Michele, Alessia Di Francesco (che è stata messa sotto esame dalla maestra di Michele in questa settimana), Lorenzo Tognocchi che ha vinto la sfida contro Nicola, Carlo Alberto di Micco, Ottavio De Stefano, Josè Becerra, Yunieska Sanchez. Da sabato scorso la squadra gialla è senza Sergio Nigro. Infine, la squadra verde del produttore discografico Rudy Zerbi e il coreografo Garrison, con Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli, Valeria Romitelli, Daniele Sibilli, Nunzio Perricone, Veronica Paradiso. Questultima è stata messa in discussione da Garrison e ha dovuto abbandonare il programma. I nuovi capisquadra sono: Claudia Casciaro per la squadra blu, Valeria Romitelli per la verde e Carlo Alberto Di Micco per la squadra gialla.
Ospite della puntata è stato il grande Enzo Iacchetti, che ha presentato il suo cd ” Acqua di Natale ” il cui incasso sarà devoluto in sostegno di Amref; il brano ” Vorrei qualcosa in più ” estratto dal cd è stato interpretato da Iacchetti insieme a Paolo Meneguzzi, L Aura, Silvia Olari e dal duo rap Madback, in diretta dallo studio Elios.
Alle 14.20 Maria de Filippi ha aperto il televoto per le squadre. I capi classe hanno deciso chi mettere in sfida da questa settimana. La prima prova è stato il brano ” Destinazione Paradiso ” di Gianluca Grignani: gli sfidanti sono Gerardo Pulli per i blu (come sempre c’è stato la solita discussione tra la Maionchi e la di Michele che non ama la timbrica del ragazzo ); per la squadra gialla è stato schierato Ottavio di Stefano per lo stesso brano. La seconda prova è stato un cavallo di battaglia: Valeria schiera Marco per i verdi, Claudia Giuseppe mentre Carlo Alberto la ballerina Yunieska; i ragazzi della squadra gialla e verde lamentano per Giogrè un atteggiamento di protezione dei professori verso di lui e una disparità di trattamento. Inizia Giuseppe che balla un pezzo coreografato da Mia Molinari e Mr Sponky solo per lui. Maria ha fatto vedere il primo parziale del televoto che vede come prima in classifica la blu, la seconda la squadra gialla e ovviamente la verde è al terzo posto. Dopo si è esibito Marco nel brano ” I don’ t wanna miss a thing ” e dopo Yunieska in un brano di danza contemporaneo suo cavallo di battaglia; anche questa volta c’ è stato il solito dibattito Garrison – Celentano sulla ragazza. A seguire c’ è stata l’ esibizione di canto sulle note ” Rehab” per i blu si propone Claudia ” la paperina ” che ha sfidato Carlo Alberto per i gialli sulla stessa canzone.

Maria prima di dare la pubblicità avvisa i ragazzi della squadra verde che durante le esibizioni sono saliti al secondo posto. Dopo la pubblicità è stato il momento di Carlo Alberto criticato da Rudi per la sua mancanza di interpretazione e comunicazione; poi, altro colpo di scena svelato dalla conduttrice: la squadra verde è passata in vantaggio al primo posto.
Si è passati alla prova di ballo con il passo a due di Cannito sulla canzone “These boots are made for walking”: ha iniziato Daniele allievo di Garrison che è stato stoppato dopo un secondo dallo stesso Garrison che ha criticato aspramente la coreografia in quanto troppo difficile e pericolosa sia per i ragazzi sia per i ballerini professionisti; dopo si è esibita Caterina per la squadra blu con il professionista Stefano. Altra prova di canto sulle note di “Don’t know why” di Norah Jones : la sfida è stata tra Francesca Mariani la diciottenne blu contro la capo squadra verde Valeria Romitelli. Maria de Filippi alle 15.25 ha chiuso il televoto ed i risultati sono stati: la squadra vincitrice è stata la verde, la blu per la prima volta si è posizionata al secondo posto mentre la squadra gialla è di nuovo terza classificata. Il tempo a disposizione per la trasmissione è terminato, ma Maria de Filippi ha fatto in tempo a presentare il commissario esterno il grande ballerino e coreografo, Stefan Furnial per il ballo che dovrà decidere sulle sfide di ballo mentre ha rimandato i telespettatori all’appuntamento con il day time di Amici alla 16.10 tutti i giorni sempre su Canale 5 per conoscere l’ esito della sfida e la decisione di Grazia di Michele sulla sua allieva Alessia che è stata messa in discussione dalla stessa insegnante questa settimana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori