DOMENICA IN LARENA/ Ammicca a Fiorello: La più grande manovra dopo il weekend

- La Redazione

Al talk condotto da Massimo Giletti si cavalca l’onda del successo del varietà del lunedì sera e per parlare di politica si ripropone il “leit motiv” di Fiorello

fiorello_R400
Fiorello torna su Rai Uno

Domenica In LArena: Monti e la più grande manovra dopo il weekend. In Rai si cavalca londa del grande successo di Fiorello. A Domenica In  lArena, il blocco del contenitore domenicale della rete ammiraglia Rai condotto da Massimo Giletti ha strizzato locchio al varietà condotto da Fiorello (domani sarà in onda Il più grande spettacolo dopo il weekend con la quarta e ultima puntata. AllArena si è parlato di politica: oggi è il giorno del Consiglio dei Ministri, in cui saranno prese importanti decisioni che toccheranno le tasche di tutti gli italiani e in studio è apparso, sul widiwall, il volto di Mario Monti e la scritta sovrastante La più grande manovra dopo il weekend. La politica e le imminenti decisioni del governo tecnico in ambito fiscale, economico e finanziario hanno occupato gran parte del blocco, con il contributo degli ospiti e di opinionisti esperti che hanno commentato gli imminenti provvedimenti dellEsecutivo tecnico. Tra coloro che sono intervenuti, in collegamento da Piacenza leconomista Giacomo Vaciago e per la parte politica, Matteo Salvini della Lega Nord. Il dibattito è stato incentrato soprattutto sulle nuove tasse, in particolare Ici e Imu e il sistema previdenziale, in primis le pensioni. Da ciò che è emerso nel dibattito, in molti temono il rischio che i prossimi provedimenti colpiscano maggiormente i poveri e non coloro che hanno un reddito alto. La Lega si oppone alle scelte di Monti, mentre il segretario del Pd Pierluigi Bersani tiene una posizione più possibilista. Non poteva comunque mancare a Domenica In lArena un approfondimenti di cronaca nera, che (analogamente a quanto andato in onda a Domenica 5) ha riguardato il caso di Melania Rea. La famiglia della mamma di Somma Vesuviana e del caporalmaggiore Salvatore Parolisi, attendono che il Tribunale dei Minori si pronunci sullaffidamento della piccola Vittoria, figlia di Melania e Salvatore. La sorella di Parolisi, Franca, si è fatta avanti per poter avere anche lei laffidamento della piccola. In chiusura di Domenica In LArena latteso Due contro tutti, di cui oggi sono stati protagonisti (continua alla pagina seguente)

Ospiti del Due contro tutti due volti noti del piccolo schermo: Valeria Marini e Bruno Vespa, che hanno brillantemente dibattutto tra loro. Il gionalista e conduttore di Porta a Porta ha inoltre presentato la sua ultima fatica letteraria. Alle 16.35 la linea è poi passata a Lorella Cuccarini per il suo blocco Domenica In musica e parole.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori