Rosella, fiction: trama e anticipazioni penultima puntata, stasera 1 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 Rossella giunge stasera alla penultima puntata, di cui alla pagina seguente vi regaliamo la trama. Un vortice di intrigo, di cattiveria e di sopruso avvolgono la storia di questa eroina interpretata da Gabriella Pession. Nellepisodio della scorsa settimana Rosella ha finalmente confessato il suo amore per Riccardo, tornato da Parigi per aiutarla a salvare Lucia, che poi è morta tra le braccia di Jacopo, ma il vero dramma della Andrei è appena cominciato.
La donna ha dovuto fare i conti con un marito ambizioso e senza scrupoli, che dopo aver sottratto lazienda di famiglia al suocero, diventa violento anche con la moglie. Giuliano inoltre subisce la malizia e la perfidia di Sophie, che gelosa dellamore che il marito Riccardo prova per Rossella, svela a Sallustio che la moglie è lamante di Riccardo e che i due progettano un futuro insieme.
Giuliano, accecato dallodio e dalla gelosia, fa richiudere in casa la oglie e la picchia in modo violento. I genitori della donna, Olimpia e Pietro, sono in vacanza e non sanno nulla della tremenda situazione della figlia. Ma accadrà qualcosa di peggio
Rossella, trama penultima puntata, 1 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Riccardo ritrova Rossella sanguinante, in lacrime, dopo l’aggressione subita da Giuliano. La convince ad abbandonare il marito, a lasciare la sua casa e a fuggire, insieme alla piccola Angelica. Giuliano, spinto da una grande rabbia, denuncia Riccardo e la moglie: partono le ricerche, ma, dei due amanti, nessuna traccia. Giuliano si rivolge allora a Sophie perché lo aiuti a ritrovarli. Sophie ricorda una sperduta casa di campagna, in cui insieme a Riccardo aveva trascorso momenti felici.
Così la polizia riesce a scovare i fuggitivi: Riccardo viene gravemente ferito, Angelica restituita al padre e Rossella arrestata e sottoposta ad un processo istituito dallo zio Cesare. Ma più che per se stessa, Rossella è angosciata per Riccardo in pericolo di vita e per la figlia Angelica che le è proibito rivedere e che viene affidata alle morbose cure di Paolina. A fine puntata un drammatico epilogo: Cesare fa uccidere Olimpia, la madre di Rossella e Paolina. Perché il perfido giudice odiava così tanto la cognata?