UNA NOTTE AL MUSEO/ Trama del film di stasera 12 febbraio 2011 21,10 Italia 1 sabato 12 febbraio 2011

- La Redazione

Una notte al museo – Trama del film di stasera 12 febbraio 2011 21,10 Italia 1

Telecomando_TVR375_24mar09

Una notte al museo – Trama del film di stasera 12 febbraio 2011 21,10 Italia 1 – Una notte al museo è una commedia diretta da Shawn Levy, con Ben Stiller e Robin Williams. Lavventura ha inizio quando Larry Daley si trova ad avere un bisogno incredibile di lavoro. Deve anche riconquistare la stima di suo figlio Nick. Andrà a lavorare al Museo di Storia Naturale di New York, come guardiano notturno.

Larry pensa di essere solo nel museo. Allimprovviso cè un rumore. Larry assiste così ad una scena fantastica. Tutte le creature primordiali tornano in vita. Viene fuori il caos totale. Larry non sa come riportare tutto sotto controllo. Il solo che può aiutarlo è il presidente degli Stati Uniti Teddy Rooselvelt. Non cè quindi alternativa.

La mattina dopo lex guardiano Cecil consiglia a Larry di studiare la storia di coloro che sorveglia. Larry ascolta. Così dopo aver domato il tironnasauro lanciandogli un osso, il guardiano notturno riesce a districarsi in tutti i momenti difficili che gli capitano. Ma ironia della sorte, una delle statue dei primitivi esce alla luce del sole incenerendosi.

 

Il mattino seguente il direttore del Museo minaccia di licenziare Larry davanti al figlio. La terza notte Larry vuole mostrare a Rebecca, una guida del museo e a Larry il museo che prende vita. Ma nulla si muove. Dopo una breve indagine scopre che la colpa è degli ex guardiani che assetati di ricchezza decidono di depredare il museo. Li affronta, ma i tre lo sconfiggono. Poi anche il figlio si trova in difficoltà. I due decidono di risvegliare il faraone. Poi quando tutti i personaggi del museo si sono risvegliati Larry e Nick gli ordinano di catturare i tre ladri.

L’operazione va a buon fine. Rebecca poi dà ragione a Larry: non era pazzo. Il direttore del museo però licenzia nuovamente Larry, ma uscendo dall’ufficio si accorgono che il museo è pieno di visitatori. Gli strani avvenimento della notte sono stati presi come una grande trovata pubblicitaria. E…

 

Titolo originale Night at the Museum
Paese Usa
Anno 2006
Genere Commedia
Regia Shawn Levy
Interpreti e personaggi
Ben Stiller: Larry Daley
Carla Gugino: Rebecca
Dick Van Dyke: Cecil Fredericks
Mickey Rooney: Gus
Bill Cobbs: Reginald
Robin Williams: Teddy Rooesevelt
Jake Cherry: Nick Daley
Ricky Gervais: Dottor McPhee
Rami Malek: Faraone Akhmenrah
Paul Rudd: Don



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori