La vincitrice di X Factor va direttamente nella categoria dei Big, quella dove ci sono tanti veterani della musica e dei festival di Sanremo. Per lei, “già X Factor mi pareva un sogno”, figuriamoci il palco dell’Ariston. Nathalie Giannitrapani, in arte Nathalie, è nata a Roma il 16 dicembre 1979.
E’ di famiglia italo-belga, è cresciuta nella capitale e lei stessa ama definirsi una cantautrice rock: “Può essere una formula restrittiva” dice “ma è quello che sono. Per me la musica è stare bene. E’ la mia pietra filosofale, capace di trasformare le brutte emozioni e i dolori in qualcosa di bello”. La canzone che presenta a Sanremo, “Vivo sospesa”, è stata scritta da lei stessa, che la definisce ovviamente un pezzo rock anche se molto intimistico.
La canzone parla del sentirsi sospesi "tra sogno e quotidianità": "A ogni respiro la vita io trasformerò, cambiando i miei sogni". Lei dice: "La canzone l’ho scritta prima, durante e dopo X Factor. La sospensione è uno stato di attesa, puro potenziale in cui tutto può succedere. In questo momento sento di avere in mano il mio futuro". Futuro che vuol dire anche un disco in uscita fra poco, dal titolo ovviamente di "Vivo sospesa" ed è prodotto dal veterano del rock italiano Lucio Fabbri insieme a Francesco Tosoni.