VIDEO / Italia sul 2, Nuovi Orizzonti: le esperienze di Nek e don Tonino

Allinterno della trasmissione Rai si parla di comunità e fede

19.02.2011 - La Redazione
NekR375_060709

Allinterno della puntata pomeridiana dellItalia sul 2, in onda ogni pomeriggio su Raidue, si è parlato della comunità Nuovi Orizzonti. In studio, con la conduttrice Katia Balivo, la fondatrice Chiara Amirante, che negli anni Novanta aiutava i tossici della stazione Termini a conoscere la parola di Dio e nel 1994 ha fondato la comunità.

Per parlare di Nuovi Orizzonti, però, si è scelto di puntare anche sulla testimonianza di un volto deccezione: il cantante Nek. Filippo Neviani, il nome vero del musicista emiliano, racconta le sua visite alla comunità. Gli abbracci ricevuti dagli ospiti, condividere la fede comune in Cristo, sapere di essere desempio per sua figlia Beatrice Maria. Nek ha apprezzato totalmente queste cose.

Ma cè anche un altro testimonial per Nuovi Orizzonti: don Tonino Catalano, giovane sacerdote dalla storia curiosa. Nato in Calabria e trasferitosi a Roma, ha provato la carriera di attore. Faceva teatro, provini. E intanto frequentava ragazze e faceva la sua normale vita quotidiana. Fino allincontro con Chiara Amirante, che lo ha portato alla stazione Termini per conoscere e aiutare persone in difficoltà, emarginate dal resto della gente. Lì ha potuto sentire la felicità nel cuore che si prova aiutando il prossimo, come ci ha insegnato Gesù. E ha deciso di entrare in comunità e poi diventare prete.

GUARDA IL VIDEO SU NUOVI ORIZZONTI ALLITALIA SUL 2, CLICCA QUI SOTTO

I commenti dei lettori