PRESADIRETTA/ Anticipazioni puntata di stasera domenica 20 febbraio 2011. Raitre ore 21:30

- La Redazione

Presadiretta. Anticipazioni puntata di stasera domenica 20 febbraio 2011. Raitre ore 21:30

presadiretta_iaconaR400
Riccardo Iacona

PRESA DIRETTA – Anticipazioni puntata di stasera domenica 20 febbraio 2011. Raitre ore 21:30 -Una nuova puntata di Presa diretta in onda stasera. Nel programma di inchieste, Riccardo Iacone e la sua squadra affrontano alcuni dei temi più scottanti dellItalia attuale. La puntata di stasera si intitola Arrangiatevi. Al centro del dibattito dai toni polemici, come si può dedurre dal titolo il welfare in Italia.

Dopo che il Governo ha respinto l’emendamento proposto dalle Regioni per il Fondo per la “non autosufficienza”, Riccardo Iacona è andato con le telecamere di Presadiretta a Napoli. In Campania la disoccupazione generale è al 40% e stanno per fallire 200 cooperative sociali, 20mila lavoratori perderanno il lavoro: la Regione, il Comune e le Asl non sono più in grado di pagare per i servizi che fornivano.
Chi da anni si fa carico di alleviare l’enorme disagio sociale sta aspettando 500 milioni di euro in arretrati.

PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI PRESADIRETTA CLICCA IL PULSANTE >>QUI SOTTO

Le cooperative sociali compiono un’importante opera di prevenzione della devianza e della criminalità, contrapponendosi alla camorra. Nella puntata di questa sera di Presa diretta si parlerà anche della mancata applicazione della legge 180, che ha abolito i manicomi. In 30 anni non sono state create abbastanza strutture alternative come le comunità e le casa famiglia. Un racconto di Riccardo Iacona con Sabrina Carreras e Vincenzo Saccone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori