TERRA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 20 febbraio 2011, alle 23.30 Canale 5

- La Redazione

Terra Anticipazioni della puntata in onda stasera., 20 febbraio 2011, alle 23.30, su Canale 5

Capuozzo_ToniR400
Foto: Imagoeconomica

Terra Anticipazioni della puntata in onda stasera., 20 febbraio 2011, alle 23.30, su Canale 5 – Nuova puntata di Terra stasera alle 23,30 su Canale 5. Si parlerà dellemergenza immigrazioni dopo gli sbarchi clandestini a Lampedusa. Sandro Provvisionato da Lampedusa dà il via ad una puntata dedicata allenorme flusso di profughi dei paesi del Maghreb.

Sono oltre cinquemila persone in pochi giorni, diretti alle nostre coste. Per loro la Presidenza del Consiglio ha firmato lordinanza di Protezione civile per affrontare la conseguente emergenza. In apertura di questa trasmissione cè linviato in Tunisia, Mario Marchi a dare conto del quadro totale in cui versa lo Stato africano. Qui cè un crescendo di proteste di piazza, che ha portato il presidente Ben Ali alle dimissioni dopo ventitre anni di governo. Anna Migotto in Egitto, racconta la tormentata situazione in questo paese a seguito delle proteste popolari che hanno visto Mubarak, l11 febbraio scorso, dimettersi dalla carica di presidente, lasciando così di fatto il controllo dello Stato in mano ai militari.

PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI TERRA DI STASERA CLICCA IL PULSANTE >>QUI SOTTO

Insomma c’è molto da riflettere su quello che sta succedendo nei paesi arabi, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Terra racconta tutto questo con la solita lucidità e competenza. Marco Corrias infine dà voce, registrando il loro parere in merito ai nuovi sbarchi, a diversi immigrati giunti in passato nel nostro Paese. Un viaggio intrapreso nella speranza di una migliore prospettiva di vita che oggi soprattutto per i nuovi arrivati. potrebbe essere facilmente disattesa, a causa della grave crisi economica, della disoccupazione notevole e del pericolo di sfruttamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori