BANKSY/ Video youtube, chi è l’artista che terrorizza gli Oscar

- La Redazione

Il mistero Banksy, l’artista nominato agli Oscar

banksy_R400
Banksy nel suo studio

E’ uno degli street artist più celebri e quotati nel mondo dell’arte. Le opere di Banksy si vendono a centinaia di migliaia di sterline. Il bello è che nessuno sa chi sia veramente, Banksy infatti è avvolto nel totale anonimato. Le sue opere hanno contenuti politici conditi del tipico sense of humour inglese. Si sa solo che è nato nel 1974 a Bristol.

Adesso gli Oscar hanno paura di lui. Il suo ultimo documentario,”Exit Through the Gift Shop” è candidato come miglior documentario agli Oscar. Il documentario racconta la storia di un eccentrico miliardario, Thierry Guetta e di come diventi Mr. Brainwash. Il fatto è che i critici cinematografici si chiedono se sia una storia vera o un’0ennesima invenzione dell’artista.

Poi c’è un altro problema. in caso dovesse vincere, cosa farà Banksy? Userà uno dei suoi travestimenti preferiti, e cioè nudo con una maschera da scimmia? Manderà una persona al suo posto? Tom Sherak, presidente dell’Academy, ha dichiarato che non farà nulla per fermare eventuali trovate dell’artista. Intanto qualcuno ha fatto un documentario su di lui, “How to sell a Banksy”, ovvero come vendere una sua opera d’arte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori