AMICI 10/ Finalisti Annalisa Scarrone, Vito e Denny. Belen Rodriguez talento della semi finale. Riassunto puntata 27 febbraio 2011

- La Redazione

La sintesi della semifinale del talent show

amici10_belenR400
Belen Rodriguez

Amici 10 in finale Annalisa Scarrone, Vito Conversano e Denny Lodi  Belen Rodriguez accende la semifinale di Amici 10, riassunto puntata 27 febbraio 2011 Amici 10 è pronto per la finale, in cui si giocheranno la vittoria. Ma prima di raccontarvi le calde fasi della semifinale, ecco il riassunto della puntata. Si inizia con le note di Lei di Laura Pausini in cui si sfidano Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì: si difendono egregiamente entrambe, alcune critiche ad Annalisa dai giornalisti. Maria De Filippi non dà lesito delle carte e lancia la seconda prova, ma prima una clip con uno sfogo di Vito dopo la scorsa diretta, in cui il ballerino ha pianto ripensando alle dure critiche di Alessandra Celentano.

Per consolarlo, un rvm con una lettera della sua famiglia, poi la grande sorpresa: LEnglish national ballett. Entra il direttore del balletto inglese che gli consegna il contratto di lavoro per un anno, da luglio 2011 ad agosto 2012. De Filippi annuncia che Mara Maionchi e Platinette sono state coinvolte in una candid camera mentre i ballerini professionisti provavano. Esilarante, ma forse non da prima serata. Grande autoironia da Mara e Plati.

Finalmente si passa alla prova di ballo con Danny contro vito in Stand by me coreografato da Garrison. Si torna al canto: Annlisa contro Francesca in Total eclipse of the heart. Parte la Scarpone che riceve i complimenti della Maionchi. Bravissima Annalisa, ma sorprendente anche la Nicolì.

Quarta prova: ballo. Coroegrafia di Garrison ed entra in scena la superospite: Belen Rodrgiguez, che balla sia con Vito che con Danny e tutta larmata dei ballerini professional.

Si torna al canto con Lamore si odia. Sempre in sfida le due cantanti. Critiche ad Annalisa per il fatto di non lasciarsi andare, bene Francesca.

Ballo per la sesta prova: coda del Don Chisciotte è il passo a due di Cannito, ma prima del ballo le clip amarcord anche per il ballerino Denny Lodi. E arriva il contratto anche per Denny: i Complexions. Arriva il messaggio di Desmond Richardson: un anno di lavoro con la prestigiosa compagnia in tour mondiale.

E si torna alla gara.

Anbeta e Amilcar dimostrano la coda e segue interrogazione a Mara e Platinette sulle figure del balletto classico. Tocca a Danny, poi Vito. Dopo una breve lite tra Vito e la Celentano prende la parola Anna Prina che mette a tacere tutti. Si torna a cantare: è il momento degli inediti e inizia Annalisa con Brividi, scatta un litigio con Platinette. Nella semifinale le polemiche non si risparmiano. E’ il turno di Francesca con Com’è semplice. A Mara Maionchi non piace molto la canzone. Francesca tira in ballo le coriste per dei commenti che non le sono piaciuti captati dall’ear monitor. Giornalisti e opinionisti la bacchettano perché si prende spazi televisivi per parlare e non per cantare. Per la prima volta le coriste aprono bocca per parlare e non per cantare. Tranchant Giordano: “quello che di buono ha fatto stasera, adesso si è demolito”. Vessicchio si scusa con Francesca a nome dell’orchestra. Platinette fa entrare in questo girone di polemiche anche Annalisa, ma arriva la pubblicità a zittire tutti.

 

 

Si torna a ballare con un passo a tre di Garrison. Vito riceve le lodi di Garrison e le critiche della Celentano. Molto carino Denny sia secondo Garrison che a detta della Celentano.

Non prova: canto. Inizia Francesca e ritorna Belen Rodriguez. Molto carina la showgirl, che per non svettare ha indossato le scarpe basse. La Nicolì canta con Belen Si tu no vuelves. Lodi a Belen da Fio Canotti e Giordano. E’ la volta di Annalisa dettare con Belen in L’appuntamento.

Belen decide di rimanere a guardare il resto della puntata e si torna al ballo.

Assolo uomo sulle note della Bayadere e per la gioia delle signore Maionchi e Platinette dimostra Josè. Segue interrogazione delle suddette ed emerge la cultura “ballerina” di Belen in materia di danza classica. Così così Denny a detta Celentano, errori anche per Vito a detta di Cannito.

Un momento di ricordi anche per Giulia e anche per lei un contratto con la compagnia di David Parsons. Un contratto per un tour mondiale dagli Usa alla Corea fino a maggio 2012.

Si procede con l’undicesima prova: canto. Adesso tu, Annalisa contro Francesca.

Dodicesima prova: ballo. Tredicesima prova solo per chi ha ottenuto il bonus dalla commissione, cioè Annlisa, che canta Questo bellissimo gioco.

 

E si arriva alla proclamazione dei finalisti.

 

Il primo finalista è stabilito dal pubblico a casa con il televoto e il primo ad agguantare la finale è Annalisa Scarrone. Gli altri verranno scelti dalla commissione, chiamata a dare i voti. Per ora a lottare per la vittoria sono Virginio e Annalisa per il canto, Giulia per la danza.

 

Entra in gioco la commissione di danza e di canto, che devono dare il voto a Francesca, Vito e Denny. Uno dei tre non arriverà alla finale, che sarà a 5. Ecco i risultati: Vito Conversano è in finale, chi resta fuori tra Denny e Francesca? Il quinto finalista è Denny Lodi. Frabcesca Nicolì esce dal programma.

 

La finale sarà in onda domenica 6 aprile alle 21.10. Ci sarà un vincitore per il canto e uno per la danza, per la prima volta nella storia di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori