AMICI 10/ Il malore di Giulia sospende la puntata. Chi sarà eliminato? Fiorello, De Sica e Ferilli i fuoriclasse contro La Littizzetto. Riassunto

- La Redazione

La sintesi del serale del talent show di Maria De Filippi

amici10_annalisa-desicaR400
Annalisa con Christian De Sica

Ad Amici 10 un spavento per il malore di Giulia in chiusura di puntata. Non c’è l’eliminato perchè a causa del malore della ragazza Maria De Filippi ha scelto di chiudere la sfida e ancora non si sa chi dovrà lasciare il programma. un funale convluso di cui vi diamo i dettagli alle pagina seguentii, ma ora il riassunto. Ad Amici scendono in campo i fuoriclasse di Maria De Filippi per contrastare la fiction Fuoriclasse di Luciana Littizzetto. Il serale di Amici 10, di cui vi proponiamo il riassunto, si apre con una partenza lanciatissima: sale sul palco la neomamma Gianni Nannini, che più in forma che mai, si esibisce con Ogni tanto. Poi stacco pubblicitario e via alla gara vera e propria. Si parte subito con i grandi ospiti e arriva Christian De Sica, che si rivela un innato showman duettando con Annalisa, Scarrone che se la cava bene al fianco di un vero e proprio mattatore della musica e del palcoscenico.

Rispondono i bianchi con Sabrina Ferilli, che si esibisce con Virginio Simonalli con Arrivederci Roma. Nonostante pantaloni aggressive, la Ferilli è lopposto ed è una tenera madrina di Virginio, anche lui allaltezza della situazione. Si passa al ballo e continua la telenovela tra Cannito e Celentano, che se la cantano a suon di virtuosismi su Grand pas classique, dove in sfida sono le due ballerine Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli.

Si torna al canto e arriva Beppe Fiorello, che duetta con Francesca Nicolì sulle note di Meraviglioso, rispondo i Bianchi con la seconda esibizione di Sabrina Ferilli al fianco di Virginio. Di nuovo la danza con i.l guanto di sfida tra Vito e Danny. E qui entra il trio delle meraviglie Amilcar, Stefano e Francesco che dimostrano Satisfaction e la maggior satisfaction lhanno provata Mara Maionchi e Platinette alla vista dei ballerini. Ogni tanto le carte e si sono alternati prima Blu e poi Bianchi.

La sfida si rivela equa e avvincente. Mad about you è la canzone in cui si fronteggiano Annalisa e Virginio e si passa di nuovo al ballo.

E qui Maria ha mostrato lrvm in cui Giulia e Vito hanno fatto la parodia di Deborah e Danny. Dramma nel dramma perché oltre ad essere rimasta male della presa in giro in sé, la ballerina dei Blu non ha gradito che la parodia sia stata fatta dal suo fidanzato Vito. Lamarezza ha inciso sulla prova di ballo sulle note di America, ma poi un abbraccio tra i due ragazzi ha messo a posto le cose. Ed è stata così sdoganata a tutti la storia damore.

Di nuovo canto sulle note di Litfiba, “Il mio corpo che cambia”. Francesca contro Virginio. Maria De Filippi ha fatto notare che Francesca ha mandato qualcuno a quel paese. La professoressa Fontana? La ragazza dice di aver mandato al suddetto paese la situazione, non l’insegnante e si salva dalla brutta figura, ma resta male e piange… Allora scattano i consigli della saggia Platinette e si passa avanti. Carte: sono in testa i Blu. Dopo la pubblicità il ribaltone, vanno in testa i Bianchi. Si torna al ballo con grande soddisfazione di Maionchi e Platinette, che affermano di cominciare a prediligere il ballo (data la prestanza dei danzatori professionisti).

 

Sfida di canto sulle note dei Coldplay: Annalisa contro Virginio. Con grande entusiasmo del pubblico arriva la tanto attesa coreografia di Marco Garofalo, definito da Garrison il “Tinto Brass della danza”, in cui si affrontano le rivalissime Debora e Giulia. Non sono mancate le battutacce della Maionchi sul balletto, mandato probabilmente non caso quando la fascia protetta era ormai lontana. Sguardo alle carte: netto vantaggio dei Bianchi.

 

Polemica dopo l’esibizione di Giulia, perché Garrison. Senza offendere la ragazza, ha detto di aver visto una “macelleria”. Undicesima e ultima prova: inedito (canto). Francesca si esibisce con Sono bugiarda, segue l’inedito di Virginio. Si chiude la gara e vincono…

 

Vincono i Bianchi con il 57% dei voti. Il primo nome che fanno i vincitori è quello di Debora, che deve affrontare la commissione esterna, contro Giulia. Nel frattempo c’è stato un esilarante siparietto di Platinette in pseudo francese con uno dei commissari. Il  vestitino della ballerina dei Blu è la tanto controversa variazione Gamzatti della Bayadere (il ballo che tanto ha fatto discutere qualche puntata fa).

 

Al termine della prova Giulia ha un malore a causa della febbre, Deborah supera l’esame della commissione e per far riprendere Giulia la De Filippi manda la pubblicità.

Dopo lo spot Maria De Filippi tranquillizza tutti: Giulia ha avuto un calo di pressione a causa della febbre, non sta male, ma è uscita. La conduttrice chiude la serata e rimanda l’esito della gara. Per ora nessun eliminato.

 

Scopriremo forse domani quando conrinuerà la gara e si saprà chi lascerà il programma.Sarà comunque uno tra i Blu, può darsi che la fase finale con l’eliminazione apra la puntata di Amici di domenica 13 febbraio 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori