BRUNO VESPA/ Il conduttore di Porta a Porta: sono lieto che su Rai Uno torni linformazione in prima serata

- La Redazione

Il comunicato di Vespa dopo lincontro con Mauro Masi

vespa_brunoR400
Bruno Vespa

Bruno Vespa su Rai Uno informazione in prima serata  Bruno e Vespa e Mauro Masi come Garibaldi e Vittorio Emanuele a Teano? Sono i 150 anni dallunità dItalia che riportano linformazione in prima serata su Rai Uno: in occasione della storica ricorrenza, il conduttore di Porta a Porta riporta linformazione nel prime time della rete ammiraglia dopo 17 anni in cui è sempre andata in onda in seconda serata. Vespa potrebbe condurre un ciclo di sei trasmissioni sullimportante anniversario dellUnità dItalia, che dal 16 marzo 211 andranno in onda ogni mercoledì con una sospensione per la Champions League (calcio) fino a fine aprile.

Il giornalista si è dimostrato molto soddisfatto dellaccordo raggiunto con la dirigenza di viale Mazzini e ha espresso il suo plauso attraverso un comunicato.

“Sono molto lieto che l’informazione di prima serata – ha fatto sapere Bruno Vespa tramite un comunicato – dopo 17 anni anni torni su Raiuno e ringrazio il direttore generale della Rai di averla proposta al consiglio d’amministrazione”.

 

E sul ritrono dell’informazione sull’ammiraglia Rai: “Partiremo con la prima serata informativa, che andrà in onda anch’essa di mercoledì – ha detto ancora Vespa – appena possibile, compatibilmente con le esigenze di palinsesto. Non ci aspettiamo ovviamente ascolti particolarmente significativi perché lo stile informativo di Raiuno non è aggressivo e cerca sempre di essere compatibile con lo spirito del servizio pubblico. Ma nel panorama informativo attuale era oggettivamente impensabile che la rete ammiraglia della Rai fosse assente in questo campo negli orari migliori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori