COTTO E MANGIATO/ Video Mediaset ricetta di oggi, 7 febbraio 2011: faraona allarancia. Piatto economico ed elegante. Da Studio Aperto

- La Redazione

Il consiglio culinario del giorno nella rubrica cult di Benedetta Parodi

cottoemangiato_faraona-aranciaR400
Una ricetta

Cotto e mangiato video Mediaset ricetta di oggi, 7 febbraio 2011 faraona allarancia Cotto e mangiato è tornato in tv con la ricetta di oggi: la faraona allarancia. Cotto e mangiato ha voluto proporre oggi un piatto economico ma elegante e sfizioso. Come tutti i giorni, nella sua rubrica cult nelledizione di Studio Aperto delle ore 12.30, Benedetta Parodi ne ha illustrato la preparazione. Ve la riproponiamo qui di seguito e poi nel video alla pagina seguente. La faraona, preferibilmente già divisa in porzioni, va fatta rosolare su tutti i lati con una leggera quantità dolio. Intanto che la carne rosola, tagliamo lo scalogno, si raccoglie il succo di due arance e parte della scorza, evitando la parte bianca.

Lideale sarebbe tagliare le scorzette di agrumi a julienne. Sale, pepe, scalogno tritato e scorzette di arance vengono aggiunti alla faraona che rosola. Sfumare il tutto con il vino e aggiungere il rosmarino e far cuocere finchè il vino non è evaporato.

Quindi si aggiunge il succo delle due arance. Coprire e cuocere a fuoco medio basso per 40 minuti. Far caramellare il sugo sfumando con il vino, quindi portare in tavola.

Et voilà, cotto e mangiato!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori