Documentari tv Stasera martedì 8 febbraio 2011 A Rai Storia stasera alle 21,00 DIXIT BIOGRAFIE Piaggio e Laterza. La prima parte del documentario è dedicata allimprenditore Enrico Piaggio, produttore del famoso scooter Vespa. Mentre nella seconda parte si parla della casa editrice Laterza, fondata a Bari nel 1901.
Poi su Rai 5 alle 23,50 Balenciaga- Uno stile intramontabile, un documentario di Oskar Tajedor. Se lalta moda è stata riconosciuta come una forma darte del ventesimo secolo è stato specialmente per merito di Cristobal Balenciaga, un grande stilista che ha creato un marchio solido che resiste alle mode e alle tendenze. La sua semplicità non può essere né descritta, né imitata. Per Balenciaga lo scopo dellabito è anche quello di dare risalto alla personalità della donna.
Eanche questo il motivo per cui le sue creazioni sono diventate unopera darte, esposta nei musei di tutto il mondo. Questo documentario dà uno sguardo speciale sulla vita e lopera di questo stilista. E basato sui resoconti di chi lo conosceva personalmente e ha imparato da lui con laiuto di riconosciute autorità della moda e di alcuni dei suoi dipendenti e modelli.
CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE TUTTI I DOCUMENTARI DI STASERA
Tutti i documentari tv di stasera, 8 febbraio 2011
Rai Storia – ore 21,00 DIXIT BIOGRAFIE “Piaggio e Laterza”
Rai Storia – ore 23,00 Res Retrovisori “Famiglia”
Rai Storia – ore 24,00 Mille papaveri rossi “Tragico e glorioso ’43 Cefalonia”
Rai 5 – ore 23,50 Balenciaga Endurance in an Ephemeral World