JANE RUSSELL/ E’ morta l’attrice che recitò con Marilyn Monroe

- La Redazione

La scomparsa di Jane Russell. Aveva 89 anni, ed era stata una delle icone sexy della grande Hollywood anni 40 e 50. Jane Russell recitò a fianco di Marilyn Monroe

janerussell_R400
Jane Russell inuna immagine recente, foto Ansa

Aveva 89 anni, ed era stata una delle icone sexy della grande Hollywood anni 40 e 50. Jane Russell recitò a fianco di Marilyn Monroe nel celeberrimo “Gli uomini preferiscono le bionde”.

Altri film come “Il mio corpo ti scalderà” del 1943, il suo esordio cinematografico indicano i ruoli che le furono affidati grazie all’enorme fascino che la Russell sprigionava. E’ morta in seguito a una crisi respiratoria nella sua abitazione californiana. Il suoi primo film, appunto “Il mio corpo ti scalderà” ebbe addirittura problemi di censura, e in Italia arrivò solo nel 1949 con dieci minuti di tagli. Durante la Seconda guerra mondiale divenne una icona dei soldati al fronte, una delle famose pin up come Lana Turner e Rita Hayworth.

Altri film che la resero celebre: con Robert Mitchum in Il suo tipo di donna (1951) e L’avventurriero di Macao (1952). Il grande successo venne con Gli uomini preferiscono le bionde (1953), commedia musicale ambientata a Parigi negli anni Venti. Con Frank Sinatra recitò in Questi dannati quattrini e con Clark Gable nel western Gli implacabili (1955) e Un re per quattro regine (1956). Un altro successo fu Femmina ribelle (1957).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori