LINFEDELE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 14 marzo 2011, ore 21.10 La 7

Stasera su La 7 alle 21,10 nuovo appuntamento con LInfedele, il programma condotto da Gad Lerner. In questa puntata LInfedele parlerà delle catastrofi naturali

14.03.2011 - La Redazione
Lerner_GadR400
Immagine d'archivio

LInfedele Anticipazioni della puntata in onda stasera, 14 marzo 2011, alle 21.10, su La 7 – Stasera su La 7 alle 21,10 nuovo appuntamento con LInfedele, il programma condotto da Gad Lerner. In questa puntata LInfedele parlerà delle catastrofi naturali, tecnologiche e sociali che stanno accadendo in questi giorni. Sarà presente anche Toni Servillo, uno dei più grandi attori italiani del momento. E protagonista del film Il Gioiellino, dedicato allo scandalo Parmalat.

LInfedele però inizierà parlando del terremoto giapponese. Ci sarà il designer Takahide Sano. Si parlerà della cultura antichissima di questo popolo. Ci si chiederà anche delle conseguenze degli incidenti nucleari, provocati dallo stesso terremoto che stanno mettendo in agitazione questa nazione. E poi  le ripercussioni sulleconomia mondiale, del crollo della Borsa di Tokyo. Tutto questo e  la rivolta in atto nei paesi arabi. specialmente quello che è avvenuto in Libia con un aumento indiscriminato del costo del petrolio e del gas. Ma oltre a questa domanda ne viene posta un’altra. Se bisogna restare insensibili mentre Gheddafi sta schiacciando nel sangue la rivolta del suo popolo. Tra gli ospiti de LInfedele ci si chiederà quante crepe in questo senso ha il nostro sistema capitalistico, che non si era riformato dopo le truffe della finanza speculativa.

L’Infedele – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 14 marzo 2011, alle 21.10, su La 7 – Ora questi ultimi avvenimenti mondiali stanno cambiando il quadro di tutta la situazione del pianeta. Oltre a Toni Servillo e il regista de “Il Gioliellino”, Andrea Molaioli parteciperanno a questo dibattito Paola Pierri, la ex banchiera dell’Unicredit, attualmente impegnata nel no- profit, lo storico Marco Revelli, i giornalisti Massimo Mucchetti de Il Corriere della Sera e Giuseppe Oddo de Il Sole 24 Ore, i parlamentari Bruno Tabacci e Luigi Grillo. Nella seconda parte della trasmissione si parlerà dello scontro di potere in cui si contrappongono alcuni big del nostro establishment: Diego Della Valle contro Cesare Geronzi, la scalata alla nuova Parmalat di Enrico Bondi, le indagini sulla P4 di Luigi Bisignani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori