COTTO E MANGIATO/ Un gustoso baccalà alla vicentina dopo le ricette di dolci. Video Mediaset Studio aperto

- La Redazione

La ricetta di un secondo piatto nella rubrica culinaria condotta da Benedetta Parodi nelledizione delle 12.30 di Studio Aperto. il video con la preparazione

cottoemangiato_baccalaallavicentinaR400
Baccalà alla vicentina

Dopo le ricette di dolci cosa proporrà Cotto e mangiato? In attesa di regalarvi la ricetta del giorno di Cotto e mangiamo, vi illustriamo un gustosissimo secondo piatto a base di pesce: il baccalà alla vicentina. Il gusto saporito ma allo stesso tempo delicato del pesce e le proteine lo rendo un secondo ideale per le giornate di lavoro o di studio. Magari potreste preparalo alla sera per un cena leggera, o da portare come pranzo al mattino successivo anche al lavoro. Non dimentichiamo, per chi segue le consuetudini religiose, che siamo in quaresima, per cui è possibile che in questo periodo in tante site alla ricerca di ricette a base di pesce, da mettere in tavola il venerdì delle prossime settimane finche non è Pasqua.

Come scoprirete dal video alla pagina seguente, è una versione rapidissima del baccalà alla vicentina perché potrete partire dal pesce già ammollato e dissalato, risparmiandovi parte della preparazione, i cui tempo però, tenete conto, si aggirano sulloretta, per cui se arrivate trafelate a casa non è la ricetta giusta, ma se invece avete un po0 di tempo, perché non riunire tutta la famiglia davanti a un bel piatto di polenta e baccalà per dire addio allinverno che sta per finire?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori