AIR ACTION VIGORSOL/ Video Youtube spot 2011: quando la pubblicità umoristica diverte e spopola sul web

- La Redazione

Venti secondi di video per lo spot di una nota marca di chewing gum che ha fatto dellironia e delliperbole le marche caratteristiche della comunicazione commerciale

Vigorsol2011_spotR400
Un frame dello spot

Air action Vigorsol  – video Youtube spot 2011 Venti secondi di video su Youtube per lo sport 2011 di Air Action Vigorsol, noto brand e tipologia di chewing gum, che  ha fatto dellumorismo e delliperbole le linee stilistiche principali della comunicazione commerciale, ovvero la pubblicità. Alla pagina seguente trovate la clip di uno dei più recenti spot, che sta letteralmente spopolando sul web ed è scambiatissimo tra il popolo della rete. La story line dello spot è semplicissima. Una ragazza sente la nostalgia del fidanzato e riceve in dono una bottiglia di vetro in cui è contenuto il respiro del ragazzo. Lei apre la bottglia e la explosion di aria fresca, generata dal fatto che lui mangia gomme Vigorsol, deforma il volto della ragazza.

E nel momento della deformazione del volto della ragazza, dove lironia si esplicita a livello visivo nelliperbole, che entra in scena il modo palese lumorismo. Un ironia assolutamente non sottile, ma esageratamente dichiarata dalla figura stilistica, che evidentemente diverte il pubblico del web.

Resta a un livello implicito il cuore del messaggio pubblicitario, ma è proprio la storia raccontata in primopiano a restare nella memoria del consumatore, che ricordando cosa accade alla ragazza perché divertente, sarà richiamato a ricordare il nome del brand.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori