COTTO E MANGIATO/ Nuove ricette su Facebook. Oggi i dolci: la finta stracciatella

- La Redazione

Le amatissime ricette di Benedetta Parodi anche sul più popolare dei social network, dove è ricchissimo lo scambio di istruzioni per preparare primi, secondi e dolci

cottoemangiato_parodi2R400
Benedetta Parodi

A Cotto e mangiato approdano tantissime ricette, ma anche su Facebook la pagina di Cotto e mangiato è ricca di proposte culinarie che i fan della rubrica quotidiana di Benedetta Parodi a Studio Aperto postano e si scambiano, per arricchire le proprie abilità in cucina e trovare suggerimenti per ogni occorrenza, quando bisogna preparare un pasto complicato, oppure semplicemente perché a volte manca la fantasia ai fornelli.

Tra le tante invitanti proposte, oggi abbiamo scelto di regalarvi una proposta per un dolce, direttamente dalle colonne del social network.

Allegata allaerticolo, invece, troverete la ricetta che oggi ha proposto Benedetta Parodi durante la messa in onda quotidiana nelledizione di Studio Aperto.

Ecco la ricetta di Cotto e mangiato apparsa oggi su Facebook. Ve la riportiamo così come pubblicata nella pagina ufficiale della trasmissione su Facebook:

 

La ricetta di oggi, suggerita da Ramona, è una finta stracciatella: mescolate 2 tuorli d’uovo con 100 gr di zucchero. Aggiungete 2 albumi montati a neve e incorporate 500 gr di mascarpone. Con un pestacarne rompete 50 gr di cioccolato ottenendo delle scagliette e incorporatele alla crema. Ecco ottenuta la finta stracciatella, ottima da accompagnare alle fragole!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori