LA CARICA DEI 101/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 marzo 2011, alle 21.05 Rai Tre

- La Redazione

Il remake del classico cartoon della Walt Disney, La carica dei 101. Con attori in carne e ossa compresa una straordinaria Glenn Close nei panni di Crudelia Demon

programmitvR400
Fonte: Fotolia
Pubblicità

La carica dei 101 – Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Tre – Questa volta la magia vera è il rifacimento di uno dei più conosciuti lungometraggi di animazione della Disney. La carica dei 101, coprodotto dalla Great Oaks Entertainment e dalla Walt Disney stessa. I giovani Anita e Rudy vivono a Londra, si incontrano per caso e in mondo rocambolesco nel parco.
Qui stanno portando a spasso i loro cani dalmata e proprio come per i due animali improvvisamente scocca la scintilla dellamore. I due si sposano e vanno a vivere in una nuova casa. Anita rimane incinta e anche la cagnetta Peggy che avrà una nidiata di cuccioli. Tutto sembra andare per il meglio, quando ecco arrivare una stilista molto particolare, datrice di lavoro di Anita, Crudelia De Mon. A Crudelia piacciono tantissimo le pellicce, in particolare quelle a macchie e vorrebbe acquistare tutta la futura nidiata di cuccioli per poterne utilizzare il manto. Dopo il rifiuto della coppia a vendere i suoi cuccioli Crudelia manda una coppia di loschi manigoldi alquanto sprovveduti di nome Orazio e Gaspare per rapire i piccoli cuccioli. E nonostante la loro imbranataggine i due riescono nel loro progetto malefico.

Pubblicità

La polizia non sa proprio come comportarsi e le indagini procedono a rilento. Si muovono così i genitori Peggy e Pongo, aiutati da tutti i cani della città e della provincia. Iniziano così a cercare i cuccioli. Con l’aiuto poi degli altri cani e degli animali sparsi in tutta Londra, i cuccioli riescono a mettere fuori gioco Gaspare e Orazio, fuggendo in una fattoria dove i loro genitori sono stati chiamati ad aspettarli. Poco dopo però c’è un imprevisto molto negativo. Infatti Crudelia scopre il loro nascondiglio e cerca di recuperarli. Lei finisce per avere un suino addosso, dopo di che cade in una cisterna di melassa e alla fine viene catapultata nel letame dei maiali. E…

Titolo originale 101 Dalmatians
Paese Stati Uniti/ Regno Unito
Anno 1996
Durata 110 minuti
Genere Commedia
Regia Stephen Herek

Interpreti e personaggi

Glenn Close: Crudelia Demon
Jeff Daniels : Rudy Radcliff
Joey Rirhardson: Anita Radcliff
Hugh Laurie: Gaspare
Mark Williams:Orazio
Joan Plowright: Nilla
Hiugh Fraser. Frederick

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori