PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 marzo 2011, alle 21.10 Italia 1

- La Redazione

Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma è un film del 2006, diretto da Gore Verbinski, sequel del fortunato La maledizione della prima luna del 2003

piraticaraibiforzieerefantasmaR400
Una scena del film
Pubblicità

I pirati dei Caraibi: la maledizione del vascello fantasma Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 21 marzo 2011, alle 21.10, su Italia 1 – Pirati dei Caraibi La maledizione del forziere fantasma è un film del 2006, diretto da Gore Verbinski, sequel del fortunato La maledizione della prima luna del 2003. Lanteprima de La maledizione del forziere fantasma è avvenuta il 24 giugno 2006 al Disneyland, a Orlando in Florida. Il giorno successivo è stata riaperta al pubblico la famosa attrazione che ha ispirato la produzione del film. Il film è il secondo capitolo di una trilogia. Lultimo film Pirati dei Caraini Ai confini del mondo è uscito in Italia il 23 maggio 2007.

I due promessi sposi Will Turner ed Elizabeth Swann stanno per convolare a giuste nozze, quando vengono accusati dalla Compagnia delle Indie Orientali di aver favorito la fuga di Capitan Sparrow. Vengono così arrestati insieme al Governatore Weatherby Swann e mandati nel mar dei Caraibi alla ricerca dello stesso Sparrow e di un forziere misterioso. Intanto Jack non se la passa bene. Viene colpito da una maledizione perché ha venduto la sua anima a Davey Jones per ritrovare la sua nave. Davey Jones è un pirata mezzo demone e mezzo pesce. Lui a bordo del velerio fantasma, distrugge tutte le navi che sono sulla sua rotta, trascinando in fondo al mare le anime dei marinai. Riesce, inoltre, ad invocare il mostro degli oceani Kraken, che con i suoi tentacoli può stritolare qualsiasi nave.

Jack Sparrow può solo cercare di affrontare il pirata e trafiggere il suo cuore, che si trova proprio chiuso nellambito forziere, in modo da cancellare la maledizione che lo sta trasformando in un anima dannata. Ma prima bisogna trovare le chiave che tiene chiuso il forziere. E non  sarà cosa facile. Quando Jack si incontrerà con Will ed Elizabeth, nonostante il loro obiettivo comune sorgeranno dei problemi. Jack infatti prova amore per Elizabeth e questo non piace certamente a Will.

LA SCHEDA E IL CAST – CLICCA >> QUI SOTTO 

Titolo originale Pirates of The Carribean: Dead Man’s Chest

Paese Stati Uniti D’America

Anno 2006

Durata 150 minuti

Genere Fantastico

Pubblicità

Regia Gore Verbinski

 

Interpreti e personaggi

Johnny Depp: Jack Sparrow

Orlando Bloom. Will Turner

Keira Knightley: Elizabeth Swann

Stellan Skarsgard: Bill Turner

Bill Nighy. Davy Jonese

Jack Davenport: James Norrigton

Kevin McNally: Joshamee Gibbs

Jonathan Pryce: Governatore Weatherby Swann

Lee Arenberg: Pintel

MacKenzie Crook: Ragetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori