RIS ROMA 2/ Torna la squadra dei Delitti imperfetti: anticipazioni e trama prima puntata, stasera 22 marzo 2011. Il segreto di Lucia

- La Redazione

Esordio su Canale 5 della seconda stagione della fiction prodotta da Taodue. Una difficile e lunga indagine per la squadra di Lucia Brancato e tanti casi singoli. Trama e cast

risroma2_castR400
Lucia Brancato e la squadra dei Ris
Pubblicità

Ris Roma 2 delitti imperfetti, anticipazioni trama prima puntata, stasera 22 marzo 2011, Canale 5 ore 21.10. Esordio stasera per Rios Roma 2 delitti imperfetti: torna la squadra dei Ris con Lucia Brancato, Fabio Ghierelli e nuovi agenti. La seconda stagione condurrà i telespettatori nei meandri di unindagine avvincente e complessa, contemporaneamente in ogni episodio verrà risolto un singolo caso criminale. Seguiremo anche le vicende personali di questa squadra, che oltre ai vecchi agenti presenta interessanti new entry. Ma vediamo subito la sinossi della puntata di oggi. 
Nel primo episodio Nella quiete della vostra casa la squadra del capitano Lucia Brancato deve affrontare un evento inatteso: la nomina a capitano di Ghirelli. La cerimonia tuttavia viene interrotta da una chiamata demergenza: è in corso una rapina in una villa. I ris vanno sul luogo dove le vittime, una famiglia borghese, raccontano di essere stati legate e minacciate mentre quattro rapinatori saccheggiavano ogni cosa con violenza devastante. I quattro rapinatori indossavano maschere di animali: Lupo, Scimmia, Tigre e Maiale.  Flavia ed Emiliano seguono intanto il caso di un neonato scomparso dalla carrozzina, forse rapito. Una storia che colpisce profondamente il neo-padre Emiliano. Con loro indaga il tenente Orlando Serra, nuovo acquisto della squadra, sostituto di Costanza Moro. Serra ha un carattere allegro, ma schietto e la sua sincerità risulta fin troppo diretta. Orlando ha un rapporto di attriti con Lucia per la quale non riesce a nascondere un attrazione. Sarà proprio lintuito di Orlando a permettere di risolvere in maniera sorprendente la vicenda del bambino rapito, permettendogli di guadagnare la fiducia di tutta la squadra.

Pubblicità

Nel secondo episodio “La banda del lupo”, la banda fa un nuovo colpo saccheggiando un’importante casa d’aste. Questa volta, tuttavia, lascia più tracce. Lucia indagando sulla provenienza delle maschere di animali rintraccia il responsabile di un giro di prostituzione e traffico di droga di alto bordo, Bolognini. Ma l’uomo dice di non sapere nulla della banda. Dossena, Flavia ed Emiliano si occupano del ritrovamento del corpo sepolto di una ragazza, con tracce di morte violenta. Le indagini portano a un golf club vicino al luogo del ritrovamento del cadavere, dove si svolge un concorso di bellezza amatoriale. Dietro al concorso si nasconde un giro di molestie alle aspiranti modelle. Flavia si infiltra come aspirante miss. Orlando fa amicizia con Ghirelli, che gli offre anche ospitalità nella sua casa. Ma Orlando tempesta Daniele di domande sul capitano Brancato, da cui si dichiara completamente affascinato. Daniele si rifiuta di dare spiegazioni ma suggerisce a Serra di leggere il libro di Alex Senese, l’amante di Lucia ucciso da Lili.

Ghirelli indagando sulle azioni della banda capisce che fra di loro ci deve essere un hacker esperto che si infiltra nei computer delle future vittime. Lucia si accorge che a casa di Bolognini mancava proprio un pc, che potrebbe contenere una traccia informatica per risalire alla banda.

Anche la banda vuole recuperare il pc di Bolognini. Scimmia e Lupo vanno a casa di Bolognini, proprio mentre stanno arrivando anche i Ris…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori