Diretta streaming Rai.tv della puntata 24 marzo 2011, sulla guerra in Libia Ad Annozero stasera, nella puntata Larmata Brancaleone, saranno ospiti di Michele Santoro il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Walter Veltroni del Partito Democratico, il fondatore di Emergency Gino Strada e il politologo Edward Luttwak. La puntata verterà sulla guerra in Libia: quali ripercussioni per la comunità internazionale e soprattutto per LItalia, entrata attivamente al fianco delle forze internazionali nel conflitto che sta travolgendo il popolo libico? Per la prima volta dallinizio del conflitto, Gino Strada, fondatore di Emergency, darà voce al movimento pacifista, finora accusato di essere assente dal dibattito. Nel corso del programma leditoriale di Marco Travaglio, lo spazio Generazione Zero condotto da Giulia Innocenzi e in chiusura il momento cult delle vignette di Vauro.
La guerra in Libia riporta il sito ufficiale del programma – mette in luce le divisioni nella comunità internazionale e le spaccature nella politica italiana, gli interrogativi sullimpiego di aerei italiani in missione, gli interessi strategici del nostro Paese e il tema dei flussi migratori in arrivo dal Nord Africa.
Per la prima volta dall’inizio del conflitto, Gino Strada, fondatore di Emergency, darà voce al movimento pacifista, finora accusato di essere assente dal dibattito.