LOMBRA DEL DESTINO/ Riassunto puntata 3 marzo 2011: Luca innamorato di Lara. I delitti e i misteri continuano sullisola

- La Redazione

La sintesi dellepisodio della fiction con Adriano Giannini e Romina Mondello. Continua la catena di morte. Gli abitanti dellisola di San Giorgio sono tutti in pericolo

ombra_del_destino_gianniniR400
Adriano Giannini

Lombra del destino, riassunto puntata 3 marzo 2011, Rete 4 ore 21.10 Lombra del destino: si infittisce il mistero dellIsola di San Giorgio: la catena di delitto avvolge pian piano tutti gli abitanti dellisola. Ognuno di loro nasconde dei segreti che man mano vengono a galla e intanto la macabra profezia di morte berbera, legata alla leggenda di San Giorgio e il drago. Usciti faticosamente dalla cripta, Montero e Lara trovano unantica mappa di un sito berbero, che però si rivela essere il cuore dellisola. Luca torna a Roma perché sa che Lara è innamorato di Pietro. Intanto sullisola muore Licio Principato, il farmacista del paese. Egli era il depositario di uno dei tre frammenti della profezie e Salvatore capisce che il pericolo per lui è frave e imminente.

Sullisola arriva anche Giuseppe Buscami di nascosto, il terzo possessore del frammento. Ma a quali uomini misteriosi va riconsegnato? Milva, la moglie di Licio, viene accusata dellomicidio nel marito e Montero scopre che luomo aveva fatto fare il test del Dna a Vito per scoprire se fosse davvero suo figlio e la paternità viene accertata. Milva viene scagionata.

Sul cadavere vengono trovati peli di scimmia.

Intanto anche Antonio nasconde un segreto: Salvatore lo contatta e scopre che il medico sapeva che il padre possedeva il frammento e ora è lui lerede.

Lara è tormentata dagli incubi: sogna di uccidere Teresa e la lotta tra donne è parte della profezia.

Pietro scopre che la scimmia appartiene a Buscami e cercano di rintracciarlo. Seguono il segnale del telefono e trovano le sue tracce in un sito archeologico. E’ proprio l’antico tempio berbero della misteriosa mappa trovata da Lara. Nascosti nel tempio, Pietro confessa il suo amore a Lara.

Arriva il giorno della recita dei bambini. Teresa sta per andare ma viene raggiunta da Antonio, che le confessa il suo amore. I due cedono alla passione. Lara e Pietro scoprono che la notte precedente Buscami aveva telefonato a Caterina: Veronica, la figlia della maestra è anche figlia di Buscami. L’uomo viene arrestato per l’omicidio di Licio.

La misteriosa berbera viene assunta da Teresa come lavorante. Perché la donna, che fa parte della setta dei custodi di San Giorgio arriva all’isola?

 

Lara e Pietro trovano un antico relitto in mare ed entrano. La barca è piena di falle e la misteriosa berbera, Samira, li chiude dentro. I due poliziotti rischiano di annegare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori