GIGI TU VUO FA LAMERICANO/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 4 marzo 2011, alle 21.10 Rai Uno

- La Redazione

Gigi tu vuofa lamericano Anticipazioni della puntata in onda stasera, 4 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno in onda il nuovo show di Gigi D’Alessio

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Gigi tu vuofa lamericano Anticipazioni della puntata in onda stasera, 4 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Due serate per il grande show che Gigi DAlessio ha tenuto a New York, nel teatro più grande e importante di questa metropoli, il mitico Radio City Music Hall. Le serate saranno quella di stasera, 4 marzo e quella dell11 marzo. Il titolo Gigi tu vuo fa lamericano è un omaggio a uno dei più grandi musicisti italiana, lindimenticabile Renato Carosone.

E ad aprire questa performance esclusiva di Gigi DAlessio le note di New York, New York, scelta come sigla della serata. Il musicista napoletano ripercorrerà così alcune pietre miliari della canzone italiana, napoletana e internazionale e anche naturalmente della sua infinita carriera. Sarà affiancato da star di grandissimo rilievo. Con loro duetterà e intratterrà il pubblico. Racconterà anche aneddoti della loro vita e della loro carriera. Nella prima puntata saranno ospiti Christian De Sica, Paolo Conticini, Paul Anka, Loredana Errore, Enrico Brignano. Ci sarà anche il momento per i ricordi, un amarcord speciale fra due immensi campioni dello sport di tutti i tempi che hanno fatto grande il pugilato.

Negli anni ’60 si battevano per il titolo di campione del mondo, ora sono diventati due amici. Si tratta di Nino Benvenuti ed Emile Griffith. Ci sarà quindi un protagonista del grande schermo, un attore reso soprattutto celebre da film come Rocky e Rambo. Stiamo parlando ovviamente di Sylvester Stallone. In tutte e due le puntate ad accompagnare Gigi D’Alessio ci sarà una grande orchestra americana, diretta dal Maestro Maurizio Pica e un corpo di danza di otto ballerini che animerà lo show. Le coreografie sono di Maura Paparo. La scenografia che Riccardo Bocchini ha ideato è una tecno-scenografia che attraverso giochi di luci e grafiche in 3D, in un immenso ledwall di 12 metri per 30, riporta luci e lustrini del varietà di un tempo. Proprio il mitico varietà come era una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori