LINFEDELE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 aprile 2011, ore 21.05 La 7

- La Redazione

LInfedele Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 aprile 2011, alle 21.05 su La 7. Ospiti della puntata Michela Murgia, Gian Antonio Stella, Michele Tirabosco

Lerner_GadR400
Immagine d'archivio
Pubblicità

LInfedele Anticipazioni della puntata in onda stasera, 11 aprile 2011, alle 21.05 su La 7 – Nuovo appuntamento stasera alle 21,05 su La 7 con LInfedele, il programma condotto come al solito da Gad Lerner. LInfedele esordirà con unintervista al senatore Alberto Tedesco, autosospeso dal Partito Democratico. Su di lui pende un mandato darresto per lo scandalo della sanità pugliese. Quindi ci sarà un confronto fra i giovani delle due nazioni che si affacciano sulle opposte rive del Mediterraneo: i giovani italiani che stanno facendo fatica a inserirsi nel tessuto economico della nostra penisola, in cui sta venendo fuori sempre più la voglia di emigrare allestero e i giovani tunisini che dopo decenni di dittatura stanno provando per la prima volta la libertà. Partecipano a questo dibattito la scrittrice Michela Murgia, con la su esperienza di lavoratrice precaria, Omeya Seddik del Partito Democratico Progressista Tunisino, Gian Antonio Stella, giornalista de Il Corriere della Sera, lespatriata Claudia Cucchiarato, animatrice del blog vivoaltrove.it, il giuslavorista Michele Tirabosco, consulente del Ministro del Welfare. Si parlerà poi del dilemma della Lega di fronte allEuropa che non riconosce come validi per luscita dallItalia i permessi temporanei concessi da Maroni a circa 14.500 tunisini sbarcati sulle nostre coste.

Pubblicità

Sarà ospite de L’Infedele il Vicepresidente della Regione Lombardia, Andrea Gibelli, con alcuni sindaci leghisti che parleranno dell’ospitalità dei tunisini. E si discuterà naturalmente della posizione dell’Europa che sta costringendo l’Italia ad una situazione veramente difficile, visto l’incredibile afflusso di migranti che in teoria dovremmo cercare di sostenere soltanto noi. Nell’ultima parte della trasmissione sarà affrontato un altro tema. Il radicale Marco Cappato racconterà la sua sfida al Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, sul listino elettorale, presentato, secondo lui, un anno fa con firme falsificate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori