ANNOZERO/ Anticipazioni: Italia fuori dalla Perfida Europa? Stasera, 14 aprile 2011, Rai Due

- La Redazione

Stasera il talk di Michele Santoro con Marco Travaglio. Si affronterà il teme dellimmigrazione: è solo un problema italiano o riguarda tutto il Vecchio Continente?

annozero_santoroR400
Immagine d'archivio

Stasera puntata Perfida Europa, 14 aprile 2011, Rai Due ore 21.05 Annozero torna stasera e presenta la puntata Perdia Europa, sul delicato tema dellemergenza immigrati, su cui saranno chiamati a confrontarsi gli ospiti di Michele Santoro, invitati stasera. Si partirà dalla frase provocazione espressa dal Ministro Maroni in merito alleventualità che lItalia possa uscire dallEuropa. Mi chiedo se davvero abbia un senso continuare a far parte dell’Unione Europea aveva affermato il ministro dellInterno Maroni, come riporta il sito ufficiale del programma. Lemergenza immigrazione riguarderebbe solo poche migliaia di persone ma solleva questioni politiche, economiche, culturali e umanitarie che si ripercuotono sullItalia e non solo. . In una situazione di guerra e rivolta, come sta accadendo in Libia e Tunisia, è possibile distinguere si chiede nel sito ufficiale del talk di Rai Due – distinguere fra clandestini e rifugiati? La gestione degli immigrati sbarcati sulle nostre coste è un problema europeo o solo italiano? E lEuropa è davvero colpevole di aver abbandonato lItalia? Oppure lattacco del Governo allUE è solo un modo per mascherare lincapacità di gestire questa emergenza? A queste domande saranno chiamati a tentare di dare risposte gli ospiti in studio.

Annozero – Stasera saranno ospiti di Michele Santoro: il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola, il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, la leader dei Radicali italiani Emma Bonino e il vicedirettore del Giornale Nicola Porro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori